Cavani: “In Italia tornerei a giocare, ma solo a Napoli. Ringrazio Insigne per le belle parole, su Mertens dico…”

L'attaccante uruguaiano ha parlato della squadra azzurra

Intervenuto durante la premiazione per Football Leader 2017 l’attaccante uruguaiano Edinson Cavani ha parlato così ad alcuni media italiani. Ecco le sue parole:

“Tornerei a giocare in Italia, ma solo a Napoli. Ho delle promesse con me stesso e con la mia famiglia e se un giorno tornerò in Italia, sarà solo per venire a Napoli”.

Poi prosegue: “Quando sono partito ho detto che se le cose fossero cambiate un po’, mi avrebbe fatto piacere tornare a Napoli, ma vorrei tornare giocando ancora a buon livello. Non voglio tornare a Napoli quando il calcio sta per lasciare me; sarò io a lasciare il calcio, quindi se torno sarò ancora in forma”.

Insigne ha detto che lo ha aiutato molto? “Mi fanno piacere le parole di Insigne, se uno può lasciare il segno per i compagni è sempre bello. Abbiamo passato momenti bellissimi insieme.  Mertens? Non è un attaccante centrale, ha segnato tanto grazie al modulo di Sarri”.

Sulla finale di Champions: “Il Real ha fatto una partita perfetta contro la Juventus, giocando allo stesso modo per 90′, mentre i bianconeri hanno spinto tanto nel primo tempo ma sono calati nella ripresa. Non credo che il risultato della finale indichi che c’è ancora una differenza forte tra il calcio italiano e quello di altri Paesi. Ogni partita fa storia a sé e una finale di Champions ancora di più”.

Sulla scarpa d’Oro: “I calciatori in Francia sono penalizzati dai punteggi, ma sono contento di aver realizzato una grande stagione con la squadra”. 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.