Nulla da fare: la richiesta di ricusazione dell’arbitro Bruno Piacci da parte di Insigne, Manolas, Lozano, Milik, Zielinski e Mertens è stata respinta. Questa la decisione del giudice del tribunale di Napoli Arduino Buttafoco, che ha bocciato la tesi dei suddetti giocatori.
La richiesta era nata nell’ambito della questione multe di cui la Ssc Napoli aveva notificato i calciatori dopo la vicenda ammutinamento per la quale dovranno formarsi dei collegi arbitrali, con un membro nominato dalle parti e un terzo che dovrà essere nominato dai tribunali competenti (che sono Napoli e Roma).
LA TESI – I calciatori azzurri sostenevano che Bruno Piacci, essendo già stato nominato dalla società partenopea per altri arbitrati del passato e dovendo questa volta agire in 24 collegi diversi (uno per ogni giocatore), perdesse il requisito di “super partes” citato poc’anzi. Quindi tutto resta com’è e la scelta dei presidenti dei 24 collegi resterà nelle mani dei tribunali, il che farà slittare ulteriormente le tempistiche relative alla definizione delle multe stesse.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro