Feste di Natale in campo per la Serie A. Domani, venerdì 29 dicembre e sabato 6 gennaio gli azzurri giocheranno contro Samp. Crotone e Verona (per la prima di ritorno), ma anche il 2 gennaio in Coppa Italia al San Paolo contro l’Atalanta prima della sosta. Il “titolo” di campioni d’inverno è alla portata, dopodichè la società potrà fiondarsi sul mercato per portare un paio di rinforzi a Sarri, fondamentali per affrontare il triplice impegno Serie A, Europa League e Coppa Italia. Nel frattempo domani alle 15.00 arriva al San Paolo la Samp di Giampaolo, squadra non al meglio nelle ultime giornate.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA – La Samp di Giampaolo, dopo un ottimo inizio di campionato, è in flessione. La vittoria, roboante, per 3-2 contro la Juventus, manca da un mese, dopodichè sono arrivate in campionato tre sconfitte contro Bologna, Lazio e Sassuolo, intervallate dal pareggio di Cagliari e dall’uscita dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina. Contro il Napoli sono in dubbio Zapata e Linetty, con il primo che potrebbe essere recuperato. L’ex Duván Zapata ha evidenziato una sofferenza all’adduttore lungo della gamba sinistra. Per questo motivo l’attaccante è stato sottoposto a terapie, mentre Karol Linetty ha invece continuato il proprio iter personalizzato e non dovrebbe essere rischiato. Probabili titolari Barreto e Caprari.
LE DICHIARAZIONI – Daniele Pradé (Responsabile Area Tecnica): “Contro il Sassuolo siamo stati meno brillanti del solito. Dispiace perdere ancora nei minuti conclusivi, ma dopo il rigore parato da Viviano la squadra ha provato a vincerla e lì è mancato un po’ di cinismo. L’anno scorso a Napoli facemmo una partita fantastica, poi l’espulsione di Silvestre cambiò gli eventi ma giocammo una grande gara: speriamo di ripeterci con un risultato diverso”.
PROBABILI FORMAZIONI: NAPOLI – Dopo l’ampio turnover di Coppa Italia, nel Napoli tornano i titolari. In porta ci sarà Reina, in difesa Hysaj torna a destra con Mario Rui a sinistra e Albiol e Koulibaly al centro. A centrocampo tornano Allan e Hamsik con Jorginho al centro, mentre in attacco di nuovo dal primo minuto Mertens e Insigne con Callejon a destra.
SAMPDORIA – Giampaolo dovrebbe fare a meno di Karol Linetty, con Barreto pronto a sostituirlo, mentre Zapata, che ha sofferto un fastidio all’adduttore lungo della gamba sinistra, è in dubbio e al suo posto dovrebbe esserci Caprari. Questi i probabili undici di Giampaolo: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez, Quagliarella, Caprari.
L’ARBITRO – Napoli-Sampdoria sarà diretta dall’arbitro Massa: questa la designazione del responsabile Rizzoli. Il fischietto centrale sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Liberti e dal quarto uomo Di Paolo, alla seconda consecutiva col Napoli. Al VAR ci sarà Mariani, il suo assistente invece sarà Longo.
A cura di Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro