Careca: “Il pubblico napoletano è fantastico, i calciatori vorranno far male alla Juve. Prima del Napoli potevo andare…”

L'ex azzurro racconta alcuni aneddoti sulla sua esperienza a Napoli

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato così Antonio Careca. Ecco le sue parole:

“Ricordo la supercoppa vinta contro la Juventus e la mia tripletta fatta a Torino contro la Juventus. C’è sempre stata una grande rivalità contro di loro ed ai tempi nostri cercavamo sempre di far male ai bianconeri. Anche ora sarà la stessa cosa ed il Napoli proverà a vincere entrambi i match, in particolare vorrà giungere la finale di Coppa italia”.

Il mio ritorno a Napoli? “E’ stata una cosa fantastica, inizialmente dovevo commentare la gara di Champions contro il Real Madrid da Milano, poi ho deciso che mi avrebbe fatto piacere tornare al San Paolo. Nessuno si aspettava di vedermi allo stadio, tutti i tifosi e i giornalisti erano sorpresi e i tifosi mi hanno fatto una festa stupenda. In tutto il mondo hanno visto come mi hanno accolto, ho ricevuto una grande accoglienza dal pubblico napoletano, davvero innamorato. Anche io ricambio questo amore per la città e per la squadra azzurra, mi fa piacere essere rimasto nel cuore di questa tifoseria”. 

Poi prosegue: “Ho avuto l’opportunità di venire a Napoli, avevo offerte da Francia, Spagna e potevo andare anche all’Inter, firmai un pre-contratto, poi alla fine sono andato al Napoli ed ho avuto l’opportunità di far bene in questa squadra assieme a Maradona. Per me è stato un sogno, un emozione incredibile: ho conosciuto Diego dopo il Mondiale vinto dall’Argentina nel 1986 e sono stato molto felice di arrivare qui. Sono grato a Moggi che mi ha portato qui ed al presidente Ferlaino”. 

Mertens? “Negli ultimi tempi abbiamo perso Milik, che è un calciatore molto interessante. Tra Mertens e Insigne abbiamo due calciatori molto intelligenti e forti, abbiamo perso con l’addio di Higuain, ma siamo molto attrezzati con questi attaccanti”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.