Cerca
Close this search box.

Cannavaro: “Fa piacere essere accostati alla Nazionale. Napoli, per la Champions bisogna ampliare la rosa, Higuaìn..”

"Sarri è arrivato tardi in A, ma sta dimostrando le sue qualità''

Fabio Cannavaro, ex calciatore di Napoli e Juventus, ha rilasciato un’intervista ai colleghi durante la manifestazione per la Fondazione Cannavaro-Ferrara organizzata stamattina in quel di Scampia, a Napoli. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“Il Cholismo se lo fanno gli altri va bene, se lo facciamo in Italia non va bene. Il calcio è cambiato, stiamo perdendo ciò che sappiamo fare bene ed è un peccato. In Campania ci sono tanti giocatori, ma il problema è trattenerli e farli crescere. Negli altri settori giovanili ci sono tanti stranieri, ma anche tanti napoletani. Leggo dai giornali di un mio accostamento alla Nazionale, fa piacere. Io faccio l’allenatore, allenare la nazionale è il sogno di tutti, ma bisogna vedere. Mi piace stare a contatto coi giovani. La Roma ha messo un po’ di pressione al Napoli, ma gli azzurri ieri hanno reagito con una grande prestazione. Il Pipita ha fatto ancora goal ed oggi è un lunedì importante per tutti quanti. Per affrontare la Champions bisogna ampliare e migliorare la rosa, se si fosse fatto prima si poteva pensare di ambire allo scudetto quest’anno. Giocare ogni tre giorni è difficile, c’è bisogno di una rosa più ampia. 33 gol sono tanti, nessuno se lo sarebbe aspettato. Già a diciannove anni si intravedevano le sue qualità e ora lo sta dimostrando. Negli anni scorsi è stato criticato per il suo modo di agire verso i compagni, ma quest’anno si è comportato da vero leader. Lo sento spesso, abbiamo un bel rapporto, gli ho detto che deve continuare a giocare così perchè Napoli ti esalta, ma non c’è bisogno di un solo anno buono, la gente vuole vincere. Il suo futuro dipende da tante cose, lui sta benissimo, ma le sirene arriveranno dopo i tanti goal siglati quest’anno. Sarri è arrivato tardi in A, ma sta dimostrando le sue qualità. Ha idee, trasmette serenità ai calciatori e non gli lascia dubbi. Sabato potrei tornare al San Paolo, ci sono stato anche ad inizio anno..”. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.