Cannavaro: “Il Napoli è la squadra più completa. Consiglio? Imparare a gestire l’euforia”

"A Napoli non è una questione di pressione, ma di euforia. Amo la maglia azzurra e faccio il tifo per i miei ex compagni"

Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli e grandissimo tifoso azzurro, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli oggi è inarrestabile. Ho visto quasi tutte le partite e, avendo affrontato anche le altre squadre, dico che quella azzurra è la squadra più completa. Brava la società a completare la squadra con Reina. Il colpo di mercato più importante? Trattenere Higuain. Il Napoli, poi, ha nel suo arco una freccia fondamentale: i tifosi. Spero che seguano anche il Sassuolo, all’ultima c’è l’Inter e spero di poter fare un bel regalo ai napoletani. Il Sassuolo? Una società seria, lungimirante, che ha puntato su una falsa riga da seguire già da qualche stagione: ora si stanno vedendo tutti i frutti. Quando io, Reina e Behrami, tre elementi importanti nello spogliatoio soprattutto a livello caratteriale, andammo via, forse da un punto di vista del gruppo, qualcosa venne a mancare. Certo, i campionati non si vincono solo col gruppo, ma averlo bello coeso è sempre un’arma in più. I campionati si vincono con le difese? D’accordissimo. Si dice che gli attaccanti ti facciano vendere i biglietti ed i difensori vincere i campionati, io sono d’accordo con questa tesi e quindi sono molto contento del lavoro di ottimizzazione di Sarri. Il mio rapporto con i tifosi? Ho i brividi a sentire tutti questi attestati di stima da parte dei tifosi azzurri. I calciatori vanno e vengono, gli uomini invece restano: questo è per me un gran motivo d’orgoglio. Gestire la pressione? No, gestire l’entusiasmo. Bisogna capire che si possono fare grandi cose ma che, al contempo, la strada è ancora lunga. Di Napoli mi mancano tante cose. Abbiamo, ed il plurale lo uso perché sono un grande tifoso, tutte le possibilità di fare benissimo. Quest’anno sarà il campionato più equilibrato della storia: i numeri stanno dando i numeri! 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.