Cerca
Close this search box.

Calzona a Prime: “Mi è piaciuta la reazione disordinata della squadra. Tatticamente c’è tanto da lavorare”

Calzona, intervistato da ‘Amazon Prime’, si è detto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dal suo Napoli, soprattutto nel secondo tempo: “Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra. Ha ritrovato la voglia di lottare, abbiamo fatto un buon secondo tempo. A livello tattico dobbiamo fare passi avanti. Abbiamo messo in campo giocatori reduci dalla Coppa d’Africa che non stavano benissimo. Abbiamo concesso troppo al Barcellona e potevamo pagarlo caro. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere, questo è un segnale importante. Lo spirito di questa squadra mi è piaciuto molto. Ha dato l’anima in campo”.

Il tecnico analizza anche le cose che non hanno funzionato: “Ho visto un po’ di disordine in campo, ma è normale. Abbiamo avuto pochi giorni per prepararla. La prima mezz’ora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito e questa dote è fondamentale per una squadra”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.