Calzona a Mediaset: “Abbiamo sbagliato approccio. Rigore Osimhen? Non capisco il mancato intervento del Var”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset dopo la sconfitta contro il Barcellona: “C’è delusione perché siamo venuti a Barcellona con la voglia di vincere la partita, ma non ci siamo riusciti. Siamo partiti malissimo e abbiamo perso tanti palloni dando fiducia agli avversari. All’andata fu tutta un’altra partita, era difficile organizzare qualcosa perché ero arrivato da un giorno, in questo match invece abbiamo sbagliato l’approccio iniziale e sotto 2-0 la partita è diventata difficile da recuperare. Perché ho sostituito Politano? Era stanco, fuori ho ottimi calciatori e avevo bisogno di gente fresca che potesse andare in pressione. Matteo ha fatto una buona partita. Non siamo stati bravi a fare la fase difensiva preventiva, la scusante è che abbiamo avuto poco tempo per lavorare, ma ogni volta che perdavamo palla restavamo sempre troppo larghi e concedevamo ripartenze troppo importanti al Barcellona. Il possibile rigore su Osimhen? Vedendo le immagini mi sembra rigore, non capisco perché il VAR non intervenga a questi livelli. Abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom ma non ci siamo riusciti e abbiamo perso un po’ le distanze nel finale. Questa squadra ha bisogno di certezze, non è ancora in grado di reggere un cambio di modulo. Purtroppo è andata così”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.