Ottima risposta del Napoli al capitombolo di Dublino con il Liverpool. Gli azzurri si riprendono dopo la manita rifilata dalla squadra di Klopp battendo 1-3 il Borussia Dortmund a San Gallo, in Svizzera. Bastano due gol nel primo tempo (gran tiro di Milik da fuori area, raddoppio di Maksimovic di testa sugli sviluppi di un corner di Verdi e gol nel finale di Callejon) per avere la meglio su un Borussia Dortmund domato senza troppe difficoltà. Bene il Napoli, sterile il possesso palla dei tedeschi che, oltre al fortunoso gol di Philipp, si sono resi pericolosi in pochissime occasioni: nel finale, prima del gol di Callejon, Pulisic è andato vicino a un pareggio che non sarebbe stato meritato. Prima sconfitta nel precampionato per il Dortmund. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
KARNEZIS 6 Molto meglio rispetto alla pessima uscita di Liverpool. Si fa trovare pronto in almeno un paio di occasioni: nella ripresa è bravo su Dahoud e nel finale salva su Pulisic. Incerto in un’occasione nel primo tempo.
HYSAJ 6 Gara sufficiente per il terzino albanese, che in qualche circostanza va in sofferenza sul veloce Jordan Sancho. Poco da segnalare in fase offensiva se non il passaggio che porta al gol Hysaj. (64′ ALBIOL 6 Poco da segnalare).
MAKSIMOVIC 6.5 Poco impegnato in fase difensiva, migliora notevolmente anche lui rispetto alla brutta prestazione di Dublino con il Liverpool. Segna il gol del momentaneo 0-2 con una delle sue qualità migliori, il colpo di testa. (64′ KOULIBALY 6 Avrebbe potuto fare meglio su Pulisic nel finale).
CHIRICHES 6 Anche per lui il lavoro difensivo è relativamente semplice. Esce bene palla al piede dalla difesa in un paio di circostanze, nel finale viene dirottato sulla destra in un’inedita posizione di terzino destro. (82′ RUIZ s.v.)
MARIO RUI 6.5 Mantiene il buon livello dimostrato nella ripresa contro il Liverpool. E’ tra i più in forma del Napoli, offre sempre un ottimo apporto in fase offensiva. (64′ LUPERTO 5.5 Sfortunato nell’occasione del gol di Pulisic, avrebbe comunque potuto fare meglio).
ALLAN 6.5 Offre il suo solito contributo di qualità e quantità a centrocampo. (46′ GRASSI 6 Buon ingresso in campo, si impegna e nel finale gioca anche da terzino destro).
DIAWARA 6.5 Insidia il posto di Hamsik con una buona prestazione. Tra i migliori del Napoli per qualità nelle giocate a centrocampo. (64′ HAMSIK s.v.)
ROG 6 Solita partita del croato, che alterna ottimi inserimenti in fase offensiva a qualche buona chiusura e alcuni errori banali.
VERDI 6.5 Dinamico e voglioso, sfrutta bene l’occasione che gli dà Ancelotti. Una bellissima palla per Milik non sfruttata nel primo tempo, dal suo calcio d’angolo nasce il gol di Maksimovic. (64′ CALLEJON 6.5 Ottimo ingresso in campo, dà molto fastidio al Borussia in attacco e nel finale chiude il match con un bel sinistro).
MILIK 6.5 Tanto movimento sul fronte offensivo, mostra una condizione migliore rispetto a Dublino. Splendido il gol del vantaggio al 7′ (64′ INGLESE s.v.)
OUNAS 6.5 L’algerino sfrutta bene l’occasione che gli dà Ancelotti. Tanto dinamismo e tanta velocità, dà un costante apporto in attacco. (64′ INSIGNE 6 Buon ingresso in campo).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro