Cerca
Close this search box.

Bologna-Napoli 3-2, le pagelle: Higuaìn ritorna in sè solo nel finale. Koulibaly e Reina, che errori!

Reina 5: Nella giornata sfortunata c’è anche il suo errore sul gol del 3-0 di Destro: tiro non irresistibile del centravanti e presa difettosa da parte del portiere spagnolo.

Hysaj 5.5: Non la migliore prestazione da quando veste l’azzurro per il terzino albanese. Dalle sue parti agisce Mounier che molto spesso lo mette in difficoltà (Maggio 4.5: Riesce a sbagliare ogni pallone che gioca).

Albiol 5.5: Destro è in gran spolvero e lo spagnolo non riesce a contrastarlo come dovrebbe. E’ costretto spesso a rincorrere, arrivando così in affanno sulle chiusure.

Koulibaly 5: Forse la peggior prova stagionale per il senegalese. Piccolo errore di posizione sul primo gol, troppa la distanza tra lui ed Albiol. Altro errore, decisamente più grosso, sul gol del 2-0 quando sugli sviluppi del corner lascia libero il suo marcatore e stacca troppo in anticipo.

Ghoulam 5.5: Rimane fermo sul gol di Rossettini, quasi impotente di fronte a quella situazione. Si vede poco in attacco e non riesce a trovare la giusta intesa con Insigne.

Allan 5.5: Messo in difficoltà dal centrocampo avversario, non riesce ad esprimersi al meglio in fase di possesso. Tuttavia non si perde d’animo e cerca di garantire la sua energia soprattutto in termini di interdizione. Esce poichè molto stanco. (David Lopez 5.5: Si vede poco, non riesce ad incidere).

Jorginho 6: Nel primo tempo è tra i migliori in campo. Cerca di ragionare a centrocampo nonostante le avversità e le difficoltà che si trova ad affrontare la sua squadra. Cala nel secondo tempo, complice anche lo strapotere di Diawara a centrocampo, ma resta tra i più positivi.

Hamsik 5.5: Pecca sul dinamismo, non cerca di accelerare la manovra. Cresce, paradossalmente, nel finale spinto dalla reazione di orgoglio. Suo l’assist per il gol del 3-2.

Callejon 6: Tanta corsa, tanta sfortuna per lo spagnolo. Colpisce un palo con un tiro deviato prima da un difensore e poi da Mirante con un colpo di reni. Sfiora il gol con un diagonale e si sacrifica come sempre per tutto l’arco della gara, anche se a volte manca l’apporto in aiuto a Hysaj. (Mertens 5.5: Si vede poco, non trova lo spunto giusto, gioca col freno a mano tirato).

Higuaìn 6: 85′ di tanto, forse troppo nervosismo. Poi decide, spinto da una grande reazione di orgoglio, che non può finire la partita con un passivo così pesante, e sigla una doppietta in un amen con gol di pregevole fattura. Peccato. Se la reazione fosse arrivata con qualche minuto d’anticipo…

Insigne 6: E’ tra i più attivi e tra i più costanti nell’arco dei 90′ di gioco. Suo l’assist per il gol straordinario del Pipita. Cerca di trovare lo spunto giusto, provando a puntare l’avversario. Ma è una giornata storta anche da questo punto di vista.

Sarri 5.5: Il Napoli subisce il colpo dell’1-0, seppur il gol era da annullare per fuorigioco. Mentalmente la squadra non trova la reazione se non nelle ultimissime battute. C’è da lavorare sotto questo aspetto, permettendo alla squadra di continuare a fare il suo gioco anche nelle avversità.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.