Reina 6: Si vede davvero poco, il Besiktas non gli crea nessun problema. Intuisce la traiettoria del rigore di Quaresma, ma il tiro è troppo forte, non gli riesce la respinta.
Hysaj 6: Qualche passo avanti rispetto alle ultime prestazioni. Nel primo tempo si vede anche in proiezione offensiva, specie quando va al cross per Callejòn che spreca al volo.
Maksimovic 5.5: Sulla sua prestazione grava il fallo di mano commesso in area di rigore che ha regalato il penalty agli avversari. Molto bene, comunque, nel primo tempo.
Koulibaly 5.5: Rischia la frittata nel primo tempo quando con un colpo di testa scellerato ha di fatto servito l’avversario che poi non ha concluso con il gol. Per il resto amministra bene la difesa, anche se a volte risulta in ritardo su qualche chiusura.
Ghoulam 6.5: Dopo la prestazione da incubo di sabato con la Juve, riesce a riscattarsi questa sera con una buona prova. I suoi cross sono quasi sempre pericolosi, anche da calcio d’angolo. Buona l’intesa con Insigne sull’out mancino.
Allan 6: Ottimo primo tempo da parte del brasiliano che indossa anche i panni di assist-man per Gabbiadini che però non sfrutta a dovere il suggerimento. Soffre un po’ di stanchezza nel finale, qualche piccolo appoggio sbagliato. (Zielinski s.v.)
Jorginho 5: Lezioso, macchinoso, troppo scolastico. Opta sempre per la soluzione meno rischiosa, pochissime le verticalizzazioni. (Diawara 6.5: Entra ed è subito determinante, c’è il suo zampino sul gol di Hamsik. Tutto, infatti, nasce da una sua palla recuperata sull’out destro).
Hamsik 7: Stasera sì che si fa vedere, a prescindere dal gol fantastico per preparazione e finalizzazione. Gara di carisma da parte dello slovacco in una cornice non facile come quella della Vodafone Arena. Bene anche nei suggerimenti per i compagni.
Callejòn 5.5: L’apporto in fase di non possesso è il solito. Questa sera, però, spreca troppo. Almeno tre le occasioni capitate allo spagnolo, la più clamorosa quella in cui opta per un colpo sotto a scavalcare il portiere che risulta fuori misura.
Gabbiadini 5: Gioca pochi palloni nei 63′ minuti giocati. Per i difensori è un gioco da ragazzi occuparsi di lui grazie ai suoi movimenti ampiamente prevedibili. Avrebbe potuto fare sicuramente di più a tu per tu col portiere lanciato da Allan al 10′, ma lui spara addosso a Fabri. (Mertens 6: Cerca di mettersi al servizio della squadra. E’ lui a liberare col tacco la conclusione di Insigne che sfiora la traversa. Egoista su una delle ultime azioni 2vs2).
Insigne 6.5: Gara di grande qualità da parte di Lorenzo che pian piano sta uscendo dal periodo nero. Questa sera gli manca davvero solo il gol che avrebbe ampiamente meritato. Lo sfiora in almeno due occasioni con due tiri a giro, l’ultimo dei quali tiene tutti col fiato sospeso.
Sarri 6.5: Il Napoli fa la partita con personalità e coraggio in uno stadio non semplice per clima e atmosfera. IL pareggio sta molto stretto, ma il problema della squadra è la mancanza di un centravanti che finalizzi la grossa mole di gioco. Piccolo appunto: allo stato attuale Diawara deve assolutamente giocare, considerando la poca brillantezza che ha contraddistinto Jorginho in questi due mesi.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro