Roberto Baronio, tecnico della Primavera azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara di Youth League persa contro il Salisburgo. Queste le sue parole: “
Bilancio? Era quello che pensavamo all’inizio, volevamo onorare il più possibile la competizione ma stiamo facendo fatica anche in questo. I ragazzi devono capire che giocano per i 3 punti ma anche per onorare una maglia importante. Facciamo fatica, gli avversari sono nettamente superiori ma mi piacerebbe vedere un po’ di lotta in più.
Partita con il Sassuolo? È di fondamentale importanza, è uno scontro diretto. Riposiamo dopo questa partita e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi.
Delusione nell’approccio alla partita? Contro un avversario nettamente superiore c’è poco da fare, lo si vede dai particolari. Pensare ai gol subiti fa poco testo. Purtroppo questa competizione è di alto livello, quando incontri squadre del genere puoi andare incontro a figuracce. I ragazzi devono accettarlo, nel calcio ci sono squadre di altre categorie. Ora testa al Sassuolo.
Espulsioni e cartellini? Contro il Chievo siamo stati presi di mira da un loro giocatore, sono stato offeso da un loro calciatore e mi sono avvicinato al loro allenatore chiedendo spiegazioni su quel comportamento. L’espulsione di oggi può pesare, Costanzo è un ragazzo che era appena entrato. Gli verrà detto che ha sbagliato sicuramente, ma a livello di comportamento la squadra non ha mai sbagliato.
Recuperare mentalmente? I ragazzi devono recuperare in fretta perché sanno che l’obiettivo è la salvezza. Chi si stupisce di aver preso 5 gol il Salisburgo fa uno sbaglio di partenza perché è presuntuoso. I ragazzi devono alzare la testa e pensare a sabato come faremo da domani.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro