Cerca
Close this search box.

Baronio dopo il k.o. con il Salisburgo: “Avversari nettamente superiori. Ci sta prendere 5 gol ma bisogna onorare la maglia. Ora testa al Sassuolo”

Così il tecnico della Primavera azzurra dopo il k.o. in Youth League

Roberto Baronio, tecnico della Primavera azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara di Youth League persa contro il Salisburgo. Queste le sue parole: “

Bilancio? Era quello che pensavamo all’inizio, volevamo onorare il più possibile la competizione ma stiamo facendo fatica anche in questo. I ragazzi devono capire che giocano per i 3 punti ma anche per onorare una maglia importante. Facciamo fatica, gli avversari sono nettamente superiori ma mi piacerebbe vedere un po’ di lotta in più.

Partita con il Sassuolo? È di fondamentale importanza, è uno scontro diretto. Riposiamo dopo questa partita e cercheremo di prepararla nel migliore dei modi.

Delusione nell’approccio alla partita? Contro un avversario nettamente superiore c’è poco da fare, lo si vede dai particolari. Pensare ai gol subiti fa poco testo. Purtroppo questa competizione è di alto livello, quando incontri squadre del genere puoi andare incontro a figuracce. I ragazzi devono accettarlo, nel calcio ci sono squadre di altre categorie. Ora testa al Sassuolo.

Espulsioni e cartellini? Contro il Chievo siamo stati presi di mira da un loro giocatore, sono stato offeso da un loro calciatore e mi sono avvicinato al loro allenatore chiedendo spiegazioni su quel comportamento. L’espulsione di oggi può pesare, Costanzo è un ragazzo che era appena entrato. Gli verrà detto che ha sbagliato sicuramente, ma a livello di comportamento la squadra non ha mai sbagliato.

Recuperare mentalmente? I ragazzi devono recuperare in fretta perché sanno che l’obiettivo è la salvezza. Chi si stupisce di aver preso 5 gol il Salisburgo fa uno sbaglio di partenza perché è presuntuoso. I ragazzi devono alzare la testa e pensare a sabato come faremo da domani.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.