Cerca
Close this search box.

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni: Insigne ce la fa, pronti Manolas e Demme

Il Napoli insegue la missione della Storia, punta a buttar fuori il Barcellona, imbattuto da 35 gare casalinghe in Champions League, dalla competizione. Un sogno che Gattuso prova a far diventare realtà con una squadra a due facce che a seconda dei momenti della gara proverà ad alzare il pressing o ad abbassarsi se ci sarà la necessità, quando il Barcellona riuscirà a superare la prima linea di pressione. Setien deve rinunciare a Busquets e Vidal per squalifica, ad Arthur che si trasferirà alla Juventus ed è in rotta con la società, Dembelè e Umtiti infortunati. L’ex allenatore di Fabian Ruiz al Betis Siviglia pensa al 4-3-1-2 con Ter Stegen tra i pali, Semedo e Jordi Alba sulle corsie laterali, Piquè e Lenglet a formare la coppia centrale, Sergi Roberto, De Jong e Rakitic in mezzo al campo, Messi tra le linee ad ispirare Suarez e Griezmann. I talenti della cantera Riqui Puig Ansu Fati possono essere delle armi a gara in corso per Setien.

Gattuso ha recuperato Lorenzo Insigne che stamane si è sottoposto ad una nuova ecografia, l’edema osseo è stato assorbito, a livello muscolare la situazione è superabile e così il capitano del Napoli ha svolto l’intera rifinitura con il gruppo. Rispetto alla gara d’andata, Ringhio può contare su Koulibaly, ci sarà un bellissimo duello con Messi ma Gattuso e il suo staff puntano a limitare il campione argentino attraverso l’organizzazione difensiva. Di Lorenzo e Mario Rui, freschi del rinnovo del contratto, agiranno sulle corsie laterali con Manolas, l’incubo del Barça per la notte di Roma, a far coppia con Koulibaly.  

Il punto di riferimento davanti alla difesa sarà Diego Demme, a cui spetta un lavoro fondamentale sia per le uscite, la costruzione del basso che per leggere le linee di passaggio degli avversari, al suo fianco agiranno Fabian Ruiz Zielinski. Per l’attacco Gattuso s’affida alla Storia, al tridente dei piccoletti che rappresenta l’anima delle più belle cavalcate del Napoli negli ultimi anni. Callejon, Mertens Insigne hanno segnato complessivamente 53 gol nelle competizioni Uefa, Dries con 26 gol è il capocannoniere del Napoli in Europa oltre ad essere il più grande goleador della storia del club azzurro.

Ecco le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi; Suarez, Griezmann.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.