Cerca
Close this search box.

Avv. Grassani: “Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori! Agito in totale correttezza”

"Parole di Gravina? Non ci preoccupano, abbiamo agito rispettando le regole"

In una intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’avvocato Mattia Grassani, che cura gli interessi anche della SSC Napoli, ha risposto ancora sulla questione Juventus-Napoli.

La frase del presidente Gravina (<<chi sbaglia paga>>) vi preoccupa?

“Assolutamente no, pure perché è un principio condivisibile sul rispetto delle regole, soprattutto in una vicenda così delicata. E il Napoli ritiene di aver agito in totale correttezza, ed è pronto a dimostrarlo nelle sedi competenti, manifestando la massima fiducia negli organi di giustizia sportiva che, va ricordato, sono autonomi ed indipendenti”.

Andare a Torino era proprio impossibile?

“Partire avrebbe determinato la commissione di un reato, previsto e punito dall’articolo 650 del codice penale, oltre alla messa in pericolo di una moltitudine di soggetti. Si immagini cosa sarebbe potuto accadere se il Napoli fosse comunque andato a Torino, contro le disposizioni della ASL, e, oggi, fosse emerso un focolaio delle dimensioni simili a quello che, purtroppo, si è sviluppato in seno al Genoa”.

Teme, ma soprattutto è praticabile, il rinvio della gara e comunque una minima penalizzazione?

“Il Napoli non accetterà neanche sanzioni minori”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.