Cerca
Close this search box.

Avv. Grassani: “Domani la decisione del Giudice Sportivo. Penalizzazione? Vi spiego…”

"Se il Napoli fosse partito per Torino, avrebbe violato la legge"

Domani, finalmente, la vicenda Juventus-Napoli conoscerà il suo verdetto con la sentenza del Giudice Sportivo. Sulla questione è tornato a parlare l’avvocato Mattia Grassani, che cura gli interessi, tra le altre, della SSC Napoli. Questa la sua intervista a Repubblica.

Grassani, è confermato che la decisione arriverà domani?

“Sì, questa è la data”.

Facciamo chiarezza: il -1 in classifica è collegato al 3-0 a tavolino?

“A mio avviso, sì. E’ una sanzione accessoria che può essere inflitta solo se il giudice riterrà che il Napoli abbia rinunciato alla gara. Diversamente, qualora ritenesse che il viaggio non sia avvenuto per effetto del provvedimento della ASL, non potrebbe essere inflitta neanche la penalizzazione”.

Il Napoli ha violato il protocollo dopo la positività di Zielinski?

“Il Napoli ha scrupolosamente osservato le prescrizioni delle pubbliche autorità e ha compiuto ogni scelta solo dopo accurato confronto con le stesse. Se dovessero essere ravvisate violazioni, dovrebbero essere contestate e noi ci difenderemmo. Se la squadra fosse partita per Torino, avrebbe violato la legge”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.