Vittoria nel finale per il Napoli che riesce a superare l’Atalanta grazie alle reti di Fabian in apertura del match e di Milik nel finale. Ecco le pagelle di questa sera:
Ospina 6: può fare poco sul gol subito. Partita nella norma, qualche errore sui rinvii, ma nel compenso fa il suo.
Maksimovic 6: l’errore principale della sua partita è tenere in gioco Zapata sul gol del pari atalantino. Da terzino destro si comporta discretamente, nel finale gli viene preferito un terzino puro come Hysaj (dal 77’ Hysaj sv)
Albiol 6,5: Zapata è uno che fisicamente si fa sentire. Lui non si tira indietro e ricambia il trattamento. La sua esperienza gli permette di saper gestire al meglio i tempi di gioco, anche sul tentativo di mettere in fuorigioco Zapata… peccato che Maksimovic non abbia fatto altrettanto.
Koulibaly 6,5: il recupero su Rigoni nella parte finale del secondo tempo vale da sola la sufficienza. Ma anche il resto della partita è da sottolineare.
Mario Rui 7,5: quattro diagonali perfette, da far vedere nelle scuole calcio. Stasera è il migliore in campo senza ombra di dubbio.
Callejon 6: gioca basso, Ancelotti cerca di dargli una svegliata. La sua importanza però la si vede nel momento del gol subito, nato proprio dall’unica volta in cui è stato saltato.
Allan 6: giallo preso quasi subito. Un provvedimento che ti condiziona. Recupera meno palloni del solito, ma nel finale la sua presenza e le sue energie si fanno sentire.
Hamsik 6: si perde qualche volta di troppo De Roon, per il resto una partita molto di contenimento per lui.
Fabian 6,5: pallone numero uno: gol. Poi se ne divora un altro. Cala sul lungo andare, ma la sua prova è abbondantemente sufficiente. (dal 77’ Zielinki sv)
Insigne 6: ha sui piedi l’occasione del 2-0, ma scivola davanti a Berisha e il pallonetto risulta impreciso. Nella ripresa arretra il suo raggio di azione, cercando di movimentare il gioco. Ci riesce in parte, ma il suo contributo è comunque utile alla causa.
Mertens 5,5: non certo una delle prove migliori per Dries Mertens, riesce comunque a dare il via all’azione del primo gol azzurro. (dal 82’ Milik 7: entra, stoppa (non benissimo), segna (benissimo). Tanto basta!)
Ancelotti 6,5: il Napoli parte forte, poi cerca di controllare il match. Zapata scombina i piani, ma lui legge bene la partita e indovina il cambio buttando dentro Milik. Il polacco lo ripaga con gli interessi: si torna da Bergamo con tre punti.
A cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro