Reina 7: Assiste i compagni e si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa dai colleghi di reparto. Straordinario il colpo di reni con cui dice no ad un bolide di Cristante, salvando il vantaggio.
Hysaj 5.5: Gomez non gli fa dormire sogni tranquilli, scellerato un suo retro-passaggio di testa con cui lancia il Papa mettendo scompiglio nella retroguardia azzurra.
Albiol 6.5: Nel primo tempo non ha tanto lavoro da fare, ma nella ripresa un suo intervento diventa provvidenziale
Koulibaly 6.5: Ottimo lavoro su un centravanti fisico come Cornelius al quale non dà tregua in marcatura. Qualche piccolo errore tecnico, come il disimpegno centrale di testa da cui nasce la conclusione di Cristante
Mario Rui 6.5: Gara di ottimo temperamento per il portoghese che inizialmente deve fronteggiare Gomez che non dà punti di riferimento. Resta piuttosto basso per tenere a bada l’esuberanza di Hateboer.
Allan 7: Neanche la sosta gli fa interrompere il suo grande periodo di forma. Lotta come un leone contro un centrocampo molto fisico come quello dell’Atalanta. E’ il talismano attutale di questa squadra.
Jorginho 5.5: Gara di grande sofferenza per il regista azzurro, costretto spesso ad errori per il pressing asfissiante dell’Atalanta. Cresce leggermente nella ripresa.
Zielinski 6: Non riesce ad esprimersi secondo i suoi standard, ma la sua è una gara di grande sacrificio. Si mette al servizio della squadra e ingaggia la sfida con i propri dirimpettai. (Rog s.v.: Va bene via al suo avversario allo scadere, ma non trova la forza giusta per battere Berisha e chiudere il match).
Callejòn 7: Splendido l’assist con cui pesca l’inserimento di Mertens per il gol del vantaggio. Solo uno strepitoso Berisha gli nega la gioia del gol a botta sicura di testa. (Maggio s.v.)
Mertens 7.5: Dopo quasi tre mesi trova finalmente il gol in campionato in un match bloccato e difficile come quello di quest’oggi a Bergamo. Abile a scattare sul filo del fuorigioco e a non perdonare Berisha con un tiro potente su cui non può nulla.
Insigne 6.5: Cerca di ispirare con la sua fantasia nei limiti del possibile grazie alla gabbia avversaria. Pesca la testa di Callejòn a cui Berisha dice no. Esce perchè Sarri decide di cautelarsi sia per ciò che concerne le sue condizioni fisiche sia per difendere il risultato. (Hamsik 6: Importante il suo apporto nei minuti finali. Trova il gol, ma in fuorigioco e non riesce a centrare la porta su assist di Mertens.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro