Cerca
Close this search box.

Ancelotti: “Preso un gol ridicolo, mi sento responsabile. Su Gattuso e Insigne…”

"Non voglio lasciare, non ci ho mai pensato"

Ecco le parole di Carlo Ancelotti a Sky dopo Udinese-Napoli: “Nel secondo tempo c’è stata una reazione di atteggiamento, può rappresentare un segnale positivo, mentre è un segnale molto negativo il primo tempo. Cerco di essere positivo e pensare che questa squadra abbia voglia e carattere per uscire da questo momento difficile che rimane. Squadra lenta ed involuta nel primo tempo, molto più sciolta nella ripresa. Serve una scintilla per svoltare da questo momento che è complicato. Abbiamo una partita importante martedì, servono tutte le forze per passare il turno. Bisognava trovare una maniera di togliere questa apatia, mancanza di idee. Al di là dell’atteggiamento abbiamo anche spinto di più con i terzini. Nel calcio quando si fa bene è merito dei giocatori e quando si fa male è colpa degli allenatore, mi sento più coinvolto adesso rispetto a quando le cose vanno bene. Dobbiamo cercare di tirar fuori il meglio da questa squadra. Mercato? Abbiamo ancora partite importanti, martedì è un crocevia e non dobbiamo fare scherzi. Serve la faccia che abbiamo utilizzato in Champions che non è sicuramente quella del campionato. La preoccupazione in questo momento prevale su lucidità, chiarezza e coraggio. Ho visto una squadra più sciolta nel secondo tempo, dobbiamo insistere lì. Abbiamo preso un gol da… (sorride, ndr). Non so come dire, ridicolo! La partita è stata preparata molto nell’aspetto difensivo, abbiamo anche recuperato qualche palla ma invece di andare avanti siamo tornati indietro. Di polveriera non c’è niente. Sento parlare di squadra spaccata, problemi con l’allenatore, allenamenti blandi, tutto falso! Nei confronti che abbiamo avuto non c’è stato nessun problema, la squadra sta bene, abbiamo cercato di rifocalizzare le cose sull’aspetto difensivoIn  Non aveva fatto bene come non avevano fatto bene altri. Ho cercato di modificare l’assetto mettendo la punta alta e forzando il gioco sulla sinistra con Lozano. Insigne si sente responsabile della situazione perchè è il capitano, ma lui ha gli stessi problemi degli altri. A questa squadra serve tranquillità. Gattuso?Farebbe parte del gioco. Tra l’altro Rino è un fratello. Non gli ho chiesto nulla, io credo a quello che dice il presidente che dice che ha fiducia in me. Non voglio lasciare, mi sento più coinvolto adesso rispetto a quando le cose vanno bene. Le cose più male sono andate e più bene andranno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.