Attraverso le colonne di Tuttosport il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga ed interessante intervista. Ecco le sue parole:
“La vittoria sul Chievo è stata molto importante, è servita a spazzare via la negatività delle ultime gare e ci ha aiutato a ritrovare la condizione migliore in vista dell’Arsenal. Il San Paolo ci spingerà, ma dobbiamo avere cuore e coraggio per ribaltare il risultato di Londra dove abbiamo commesso diversi errori. Non commetteremo di nuovo questi errori, possiamo farcela anche se ci vorrà la gara perfetta. Il secondo posto in campionato non è demerito nostro, ma è merito dell’andatura eccezionale della Juventus, che, con sei gare da giocare, può chiudere a quota 100 punti”.
Sul suo ritorno: “Dopo nove anni non ci poteva essere una scelta migliore di Napoli per il mio ritorno in Serie A. Il cambio tecnico porta ad un cambiamento del sistema di gioco e della metodologia di lavoro, nonostante l’addio di Hamsik non abbiamo intaccato la competitività del club. Per infrangere dominio Juve c’è bisogno di uno sforzo collettivo, devono essere le altre a rinforzarsi. Il mio gruppo è altamente competitivo, di ottima qualità e senza egoismo. La società è organizzata ed io sono innamorato di Napoli”.
Il futuro di Koulibaly? “Kalidou è il miglior difensore al mondo ed addirittura ha margini di miglioramento. Vale 150 milioni di euro ed è incedibile, inoltre la clausola da 150 milioni partirà dal 2021, ma il Napoli non ha bisogno di vendere e la questione non si pone”.
Su De Laurentiis: “Il presidente è un tipo serio e generoso, nessun presidente mi aveva concesso tanta carta bianca quanto mi ha concesso lui. E’ molto rispettoso del lavoro che faccio e lo rispetta, sono nelle condizioni migliori per operare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro