Cerca
Close this search box.

Ancelotti: ”James? Può giocare in più posizioni, ma sarà una trattativa lunga. Su Manolas e Milik dico che…”

Ecco le dichiarazioni di Carlo Ancelotti a Tv Luna dopo l’amichevole persa 1-2 contro il Benevento: ”

“Non pretendiamo molto in questa prima parte, prepariamo i giocatori ad un lavoro più intenso che si farà più nella seconda parte del ritiro in cui ci saranno anche altri calciatori, tra ieri e oggi 6-7 sono arrivati. Nella prima parte abbiamo fatto bene la fase d’attacco creando tanto e sbagliando, così abbiamo vissuto un refrain dello scorso anno. Bisogna fare delle valutazioni individuali su Tutino, Gaetano che ho provato in una posizione diversa dal solito, vediamo se qualcuno può stare con noi o andare a crescere altrove. Callejon? I giocatori entrano subito in forma, c’è’ stata anche la prima di Di Lorenzo, a livello tattico abbiamo fatto ciò che facevamo l’anno scorso. Stasera arriveranno Manolas e il capitano, con i nuovi vogliamo consolidare la nostra idea di gioco. Manolas e’ un giocatore reattivo, molto bravo nell’uno contro uno, con Koulibaly forma una coppia formidabile, mancherà il contributo di un professore come Albiol ma ci permetteranno di giocare in maniera più aggressiva nella metà campo avversaria. Potremmo fare costruzione a tre o a due, poi si può formare una Linea di quattro o cinque più avanti. Posso applicare le mie idee anche con La Rosa che abbiamo oggi, la costruzione a tre l’abbiamo fatta anche l’anno scorso. James Rodriguez? Può giocare in molte posizioni, può giocare dentro la linea dell’attaccante centrale, e’ un 10 classico, sta molto dentro il gioco, ha molta qualità e classe. Ho mandato un messaggio a James per il compleanno, mi ha risposto, e’ un ragazzo molto serio, umile, c’è’ una trattativa in corso, sarà lunga, speriamo che andrà bene, se dovessimo capire che non e’ possibile potremmo andare su altri obiettivi. L’attaccante moderno non ha più le caratteristiche di vent’anni fa, non deve essere solo un finalizzatore, perciò Milik e’ importante, deve mantenere le sue caratteristiche e essere più presente in area”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.