Ancelotti: “Insigne poco brillante in allenamento. Questo pareggio non è un passo falso”

"In Europa l'intensità aumenta, ci sono molti vai e torna"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Genk-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra, l’applicazione ci è stata, si poteva essere più precisi nella fase conclusiva ma la prestazione è stata buona. Insigne è andato in tribuna perchè l’ho visto poco brillante in allenamento, ho preferito risparmiarlo per la prossima partita. Il nostro obiettivo è arrivare primi, fare il meglio possibile anche se primi o secondi cambia poco, ci prendiamo questo punto, è un risultato positivo, vincere in trasferta non è complicato, la prestazione della squadra è stata positiva. Un punto in Champions League non è un passo falso, ci permette di essere in testa al girone a meno che il Salisburgo non vinca a Liverpool, nel caso saremmo sempre nelle prime due. Ho visto bene Milik e Lozano, Arek ha avuto le sue opportunità, Lozano ha cercato la profondità, non sempre siamo riusciti a verticalizzare, la prestazione è stata buona. Non sono nè deluso nè arrabbiato, la mia valutazione è che la partita poteva essere migliore se si finalizzava bene, per tutta la gara non ho nulla da rimproverare ai miei calciatori, non si complica il nostro cammino nel girone con questo risultato. Per quello che avevamo fatto, si poteva vincere, è ovvio che qualche rimpianto per le situazioni come i pali c’è, il rammarico finisce lì, un pareggio fuori casa in Champions League non è un dramma. Non c’è ancora probabilmente la continuità richiesta per questo tipo di partite, è nella normalità, in Europa l’intensità aumenta, a differenza dell’Italia ci sono molti vai e torna, nel finale abbiamo fatto un arrembaggio, a livello fisico la squadra sta bene, i dettagli in alcune circostanze ci penalizzano. Mario Rui aveva un problema alla coscia, non poteva continuare, dobbiamo valutare nei prossimi giorni. Insigne nessun problema fisico, è stata scelta tecnica? Si. Il Genk non è stata una sorpresa, la partita è stata molto diversa rispetto a quella di Salisburgo, ha giocato bene. Non perdere ulteriore terreno in campionato? L’obiettivo è quello, recuperare punti sulle prime due”

Dal nostro inviato a Genk Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.