Al termine della gara vittoriosa con l’Udinese, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa
Quali sono le condizioni di Verdi? “Aveva avuto un leggero fastidio nel riscaldamento, voleva iniziare e vedere come stava ma poi al primo scatto ha subito sentito fastidio”.
Mertens bene davanti nel finale, quando qualcuno si aspettava una punta più fisica.“Mi è piaciuto nel momento di difficoltà della squadra, s’è sacrificato, ha avuto un atteggiamento positivo e freddezza sul rigore”.
I tifosi hanno “un sogno nel cuore”, lei ce l’ha? “Ce l’abbiamo tutti, è bello vedere soprattutto fuori tanti tifosi del Napoli. Rende i giocatori e l’ambiente più carico”.
Nelle ultime 5 gare il Napoli ha sempre realizzato un gol nel primo quarto d’ora. Ora ha sempre il giusto approccio? “Sì, dopo l’inizio stentato abbiamo messo intensità dall’inizio ed abbiamo dei vantaggi”.
Un Napoli più cattivo? “E’ stata una gara combattuta, noi cerchiamo di essere aggressivi, non fallosi, ma capita di arrivare a volte in ritardo, così come loro che hanno avuto intensità nella ripresa. A quei ritmi gli scontri sono più frequenti”.
Ha esultato particolarmente al gol di Rog. “Sì, perché la gara era chiusa”.
Il risultato della Juve ha inciso per partire al meglio? “No, volevamo vincere perché prima di tutto pensiamo a continuare il nostro cammino positivo, come prima della sosta. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararla. Non si fa la corsa su nessuno, pensiamo a migliorare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro