“Sei cambi domani? No, sono troppi, saranno di meno”
Ancelotti: “Gruppo umile? Quando non hai la superstar, ti fa fare la differenza la qualità generale del gruppo e qui siamo messi bene. La Champions toglie molte energie, gli imprevisti sono le partite subito dopo, quando non hai la condizione atletica al 100%, è un rischio che è necessario correre perchè la Champions League è la competizione più importante al mondo. Personalità in trasferta? Siamo focalizzati molto sul gioco, sulla qualità, siamo migliorati rispetto alla partita di Torino, vincere è sempre difficile, in certi ambienti ti stimolano a dare il massimo, qui per esempio. Vignetta che ti descrive come il Vesuvio? Fantastica, mi hanno fatto il quadro”
Ancelotti: “L’atteggiamento in fase difensiva è sempre lo stesso, siamo 4-4-2, cambia a livello offensivo a seconda della partita, se attaccare di più con uno o due esterni o portare più giocatori tra le linee. Gesto di Mourinho? Non ho capito bene (mima il gesto dell’orecchio, ride, ndr). Noi in campo abbiamo una responsabilità, per me dopo 90 minuti il suo gesto ironico è comprensibile, ciò che si tende a sottovalutare sono i novanta minuti d’insulto, non mi riferisco soltanto allo Juventus Stadium ma anche a Napoli e Milano, è una cultura generale del calcio italiano. Abbiamo ammirato la bella atmosfera sia a Parigi che a Napoli e penso che anche domani vedremo un bellissimo ambiente. Godiamoci lo sport, basta litigare. Piatek? Sta facendo molto bene, ha iniziato in maniera brillante la sua avventura in Italia, è un giocatore pericoloso, molto vivo, da tenere d’occhio domani”
Ancelotti: “Possiamo essere più precisi ed efficaci nelle finalizzazioni ma soprattutto nella lettura delle situazioni di gioco, in quest’aspetto nel primo tempo martedì potevamo fare meglio. Mertens? E’ completamente recuperato, si è allenato ieri e anche oggi, non vorrei mai avere calciatori che sono felici di stare in panchina. Dire che sulla carta ci sono partite più facili è pericoloso. Contro il Psg abbiamo fatto due pareggi che ci danno un piccolo vantaggio che non è poco in Champions League, ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto e altri in cui abbiamo fatto meglio. Sarebbe bello per il calcio italiano se tutte e quattro le italiane riuscissero a qualificarsi, abbiamo noi il compito difficile, le altre più o meno sono passate. Insigne sta facendo molto bene, quello che mi sta sorprendendo è la continuità”
Ancelotti: “Abbiamo fatto bene fino ad adesso, credo che possiamo fare ancora meglio, dobbiamo superare tutti i giorni le insidie, molto temibile e pericolosa, abbiamo brutti ricordi in quello stadio, i nostri avversari sono in difficoltà e saranno motivatissimi, avranno un ambiente che li supporterà. E’ una prova di grande maturità, è facile trovare grandi motivazioni contro il Paris Saint Germain, è molto più complicato trovarle per la partita di domani. La maturità ti consente di essere al 100%. A Marassi la notte di Milik? Spero che sia la notte del Napoli, è una partita molto intensa e fisica, abbiamo bisogno di fisicità se vogliamo prevalere. Milan-Juventus? Non m’aspetto nessun regalo, da appassionato vedrò una bella partita, intensa, vibrante, noi dobbiamo pensare a fare il nostro, il campionato è ancora molto lungo”
Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli alla vigilia della trasferta di Genova, anticipo serale alle ore 20:30 allo stadio Ferraris valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro