Cerca
Close this search box.

Ancelotti: “Abbiamo vinto con caratteristiche diverse rispetto ad un anno fa ma nessuna euforia”

"Lo stadio ci ha sicuramente aiutato, si è creata una bella sintonia tra il pubblico e la squadra"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Liverpool. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“L’idea era fare una partita completa, se c’è la possibilità di pressare alto lo dovevamo fare, quando bisognava difenderlo basso anche, questa squadra si deve abituare ai momenti, la vittoria è arrivata nel momento in cui il Liverpool sembrava in pieno possesso della partita. Non ho rivisto il rigore, non ho idea di quello che è successo, dalla panchina mi sembrava abbastanza chiaro, ringrazio Klopp che dice che il Napoli può vincere la Champions League ma la strada è molto lunga, dobbiamo pensare a passare il turno. La partita è stata equilibrata, ci rende merito perchè il Liverpool è la migliore squadra d’Europa, ci ha costretto a fare gli straordinari. Nessuna euforia, abbiamo vinto una partita, è stato un bel test, usciamo con la consapevolezza che la difesa può far bene e che questa squadra può fare anche partite di sacrificio, ora ci concentriamo sulla sfida contro il Lecce, sarà sicuramente difficile. Vivo in questo mondo da troppo tempo per preoccuparmi delle critiche che a volte hanno anche un senso, abbiamo fatto una bella partita e lo stadio ci ha sicuramente aiutato, c’è stata una bella sintonia tra la squadra e il pubblico. Considero la prestazione di stasera dello stesso livello di un anno fa, il Liverpool ha giocato meglio rispetto all’anno scorso, noi allo stesso livello ma con caratteristiche diverse perchè avevamo giocatori diversi. Due clean-sheet consecutivi? E’ successo che ci siamo focalizzati un po’ di più, qualche giocatore è cresciuto in termini di condizione ma è presto, un amico della mia età diceva sempre abbiamo la maglietta corta, dobbiamo metterci i maglioni e poi tornare alla maglietta corta”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.