Ancelotti: “Abbiamo giocato con grande personalità, rammarico per il gol di Di Maria”

"Per lo sforzo fatto meritavamo di vincere ma contro i giocatori del Paris Saint Germain basta un attimo"

L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Paris Saint Germain-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“C’è sia soddisfazione per la prestazione che rammarico per il gol subito nel finale, la partita è stata molto buona, per lo sforzo fatto meritavamo di vincere ma il Psg ha giocatori di una qualità così elevata che basta un attimo per venire colpiti. Siamo stati molto bravi nell’evitare che potessero giocare a campo aperto, l’hanno fatto soltanto in due occasioni, abbiamo gestito molto bene il ritmo della partita. Insigne ha preso un colpo alla fine del primo tempo, faceva fatica a respirare, ha provato a resistere ma poi non ce l’ha fatta, abbiamo giocato con grande personalità contro una delle squadre più forti d’Europa, ora abbiamo una grande chance: ripetere la prestazione fatta oggi anche al San Paolo. Il Paris Saint Germain è una squadra molto forte, con giocatori fantastici, è riuscita a contenerci in molti frangenti ma è una formazione molto pericolosa, Koulibaly è un grande difensore, con importanti potenzialità anche per il futuro. Quando il Paris Saint Germain ha cambiato il sistema, abbiamo allargato Maksimovic tenendo di più la difesa a quattro, nel primo tempo abbiamo appoggiato di più a sinistra con Mario Rui. In una partita contro il Paris Saint Germain è impensabile che vada tutto liscio per novanta minuti, ci sono i momenti da saper gestire”

Dal nostro inviato a Parigi Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.