Ancelotti a Sky: “Risultato che sta stretto, avremmo meritato la vittoria! Albiol? Non starà fuori molto. Hamsik? L’ho salutato giovedì”

"La squadra è viva, dobbiamo finalizzare con più freddezza"

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport.

Risultato giusto? Non mi sembra, abbiamo perso dei punti che meritavamo. Abbiamo pareggiato una partita dove sono mancate delle finalizzazioni e queste ci hanno costretto al pareggio. La partita è stata ben fatta e molto bella. Loro pressavano tanto nella parte iniziale, non credo che l’assenza di Hamsik abbia influito dal punto di vista mentale. La vittoria sarebbe stata ampiamente meritata. 

Ruiz? E’ diverso da Hamsik ma credo che la coppia Ruiz-Allan sia la coppia più affidabile. Non siamo limpidi e lineari ma abbiamo più profondità e verticalizzazioni. La sostanza non cambia.

Mertens? Non è fortunato, le due-tre occasioni che ha avuto se le è create con la sua abilità. C’è stato un po’ del nostro ma anche merito del portiere.

L’unica difficoltà è stata l’uscita da dietro nel primo tempo che si poteva gestire meglio. Superata quella pressione, siamo arrivati davanti alla porta senza problemi ma è mancato il colpo finale. Sono l’ultimo a giudicare la partita della mia squadra dai risultati. La squadra è viva. Dobbiamo finalizzare con più freddezza.

Campionato? Abbiamo 8 punti sulla Juventus, la fiammella scudetto al limite è un po’ più accesa.

Albiol ha una infiammazione che stiamo controllando e valuteremo poi i tempi di recupero, che non dovrebbero essere lunghissimi.

Hamsik? Magari lo rivedo domattina, io l’ho salutato giovedì.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.