Cerca
Close this search box.

Ancelotti a Sky: “Prestazione non sufficiente, abbiamo dimostrato carattere troppo tardi. Fabian troppo isolato”

Le parole dell'allenatore azzurro ai microfoni di Sky Sport

Al termine di Juventus-Napoli i colleghi di Sky Sport hanno intervistato l’allenatore azzurro Carlo Ancelotti, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ stato un test non positivo, abbiamo fatto un’ora non buona. La partita nonostante fosse terminata, ci abbiamo creduto fino alla fine. La nostra prestazione non è stata comunque sufficiente, sebbene abbiamo rischiato di vincerla anche. La partita è cambiata perchè la Juve sul 2-0 ha agito di più in contropiede, poi noi attraverso dei calci piazzati e a cambi opportuni abbiamo alzato il ritmo.  Abbiamo dato alla Juve la possibilità di pressare, aumentando la loro fiducia. Per tutto il primo tempo Fabian è rimasto isolato e non siamo riuscito a trovarlo, lì è stata la chiave di tutto, perchè poi i spazi per ripartire c’erano. Abbiamo tentato di pressare in avanti, ma azioni pericolose loro sono nate da difesa piazzata. Il problema è che se hai 8 giocatori avversari dentro l’area di rigore la marcatura deve esser più forte. Nel secondo tempo Lozano ha fatto un buon ingresso in campo. La qualità difensiva non è problema individuale, ma di collettivo, ed il numero di gol presi li attribuisco ad un atteggiamento difensivo di tutti i ragazzi. In queste tipo di partite con pressione e di livello ci può stare, ma abbiamo perso una grossa occasione perchè dopo un’ora la squadra ha dimostrato carattere. Abbiamo cacciato il carattere quando la partita sembrava quasi persa, rimane l’amaro in bocca. Sarei stato deluso anche se avessimo pareggiato”

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.