Cerca
Close this search box.

Ancelotti a Sky: “Nel secondo tempo la squadra ha lottato, nel primo no. Da dimenticare l’atteggiamento”

Le parole del mister azzurro dopo la debacle di Genova

Al termine del match perso dal Napoli al Marassi di Genova contro la Sampdoria i colleghi di Sky Sport hanno raccolto le impressioni post-gara di Carlo Ancelotti, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Abbiamo avuto lo stesso inizio di gara delle prime due partite di campionato, adesso però non siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande intensità. Sul primo gol purtroppo abbiam perso il contrasto nonostante fossimo posizionati bene e sono andati in gol, dopo quando vai sotto cambia il senso della gara. Dobbiamo difendere meglio e più concentrati, ma sopratutto stare di più in partita sopratutto nella prima parte di gara. Non c’è nulla da cambiare tatticamente. Il nervosismo ci sta nel finale di gara, ciò che non ci sta è l’atteggiamento avuto nel primo tempo. Abbiam cercato di far pressione alta anche quando stavamo sullo 0-0, ma è stato il nostro un problema di atteggiamento. La difesa è quasi sempre sulla linea di metà campo quando si pressa alto, è un problema piuttosto di pressione di attacco e centrocampo a dettare i tempi. Callejon e Hamsik fuori? Magari fosse stato quello il problema, ma non è stato quello purtroppo. Abbiam spinto poco con i terzini, e siamo andati sotto sopratutto dal punto di vista mentale. Cosa c’è subito da migliorare? Nel secondo tempo c’è stata una squadra che lottava, nel primo no. Quindi c’è mancata l’intensità nella prima parte, e se non metti questa qualità in campo non riuscirai mai ad esprimerti”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.