Cerca
Close this search box.

Allegri in conferenza: “Partita dalle mille emozioni per Higuain. Vedrò se farlo giocare o meno”

"Partita non decisiva per lo scudetto, è più importante quella contro il Lione in Champions League"

Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa prima del match di domani sera contro il Napoli. Ecco quanto riportiamo noi della redazione di IamNaples.it: “Credo che la partita contro gli azzurri non sia decisiva, siamo soltanto all’undicesima giornata di campionato. Certo, si delinea un po’ la classifica ma per parlare di sfide scudetto ci vuole tempo. Il nostro girone d’andata dell’anno scorso testimonia un po’ questo, eravamo dodicesimi ma poi siamo andati a vincere il tricolore. Higuain? Per lui sarà una partita dalle mille emozioni. Ho due scelte, o non farlo giocare o non dirgli nulla e mandarlo comunque in campo. Ho parlato tante volte con lui e so quanto porti nel cuore Napoli e i napoletani, è stata una tappa fondamentale nella sua carriera. I tifosi partenopei devono comunque volergli bene, gli devono tanto e gli devono essere riconoscenti. Personalmente, io sono contento di quello che sta facendo qui, sia a livello offensivo che difensivo. Sarri? Sta facendo benissimo a Napoli. Sta sopperendo alle assenze in attacco nel migliore dei modi. I suoi sono velocissimi e tatticamente sono ben messi in campo, la Juve dovrà stare molto attenta. Callejon? Sta facendo grandissime cose, non a caso ha riconquistato la Nazionale. Marchisio? Non so se rischiarlo o meno, il ginocchio sta bene ma si nota che il calciatore è stato fuori per tanto tempo e ha perso un po’ i ritmi. Vedrò se farlo riposare e inserirlo tra i titolari per la sfida Champions. Lichtsteiner? Si sta allenando bene, ci sono ottime possibilità che giochi. Questa col Napoli sarà una sfida tostissima, ma non decisiva per il torneo. Anzi penso sia più importante la sfida col Lione per chiudere il discorso qualificazione in Champions League”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.