Cerca
Close this search box.

Allegri in conferenza: “Mandzukic difficilmente sarà della partita, Neto e Alex Sandro titolari. Il Napoli gioca simile al Barcellona e per noi è molto utile”

Conferenza stampa pre Coppa Italia per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico prima della partita di Napoli

Conferenza stampa pre Coppa Italia per Massimiliano Allegri. Queste le dichiarazioni del tecnico pre Napoli. “Mandzukic difficilmente sarà della partita. Dybala e Cuadrado sono a disposizione, vedrò oggi”.

Che Juve ci aspettiamo? “Sono due partite diverse. Domenica era campionato, domani da dentro e fuori. Vogliamo la Coppa Italia , non sarà semplice perché sarà una gara aperta. CI hanno messo in difficoltà domenica. Dobbiamo giocare diversamente, abbiamo sbagliato molto tecnicamente, non sviluppavamo gioco. La fase difensiva è sembrata più incasinata di quello che è stato alla fine”.

Problematiche nel giocare due volte contro la stessa squadra in pochi giorni? “Il 3-1 non è il 2-0. Dobbiamo giocare per fare gol, per passare il turno. Il Napoli farà una gara importante, ci siamo adattati bene comunque ma ci sono anche gli avversari. Io conosco solo la difesa e l’attacco nel calcio. Giocano simile al Barcellona e per noi è molto utile”.

Clima atteso? “I tifosi sono stati correttissimi domenica. La questura ha organizzato bene la trasferta, anche se mi sembrava eccessivo che per una partita di calcio una squadra venga blindata cosi per arrivare allo stadio. E’ stata poi ottimamente gestita da Orsato e quando la partita va cosi bene, bisognerebbe rimarcarlo”.

Neto? Alex Sandro?. “Gioca, Alex Sandro dovrebbe rientrare. Poi abbiamo sabato e martedì col Barcellona. Devo cercare di gestire le forze”.

Higuain? Cambi? “Lui sta bene, la settimana che ha fatto tornando dalla Nazionale è stata buona. Non era facile giocare e mi aspettavo facesse una prestazione peggiore, in quello che ha fatto si vede che sta bene. Ci possono essere anche 7-8 cambi domani non lo so, come spesso capota comunque. Non devo spremere nessuno fino alla fine”.

Si aspettava di più da Lemina? “Domenica ha fatto una buona gara. Non si può chiedere ai giocatori cose che vanno fuori dalle proprie possibilità. Lui non è Cuadrado”.

Scelte in base ai diffidati? “Chi gioca e sarà diffidato salterà la finale. Non mi interessa. L’anno scorso non l’ha giocata Bonucci”.

Callejon? “È tremendo, fa 500 scatti e per questo è stato molto bravo Asamoah a tenerlo insieme a Chiellini.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.