Cerca
Close this search box.

VIDEO – ADL: ” Serve un’affermazione internazionale. Il campionato italiano è squilibrato, ci sono squadre già retrocesse”

De Laurentiis ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti presenti ad Anfield: ” “Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario da 9 anni. Ma chi si loda… meglio stare sereni. I ragazzi sono qui con professionalità e amore, sentono molto la partita, non sono stati messi sotto pressione nell’ultima anche perché Ancelotti è stato bravo a far scaldare anche chi non giocava da mesi.

Tutto volge per il meglio. Il Liverpool è una grande proprietà e con grandi calciatori. Domani vedremo una bellissima partita. Ancelotti? Ha sempre ragione. Differenze con otto anni fa quando il Napoli venne qui per giocare in  Europa League? Era un Napoli cazzuto che uscì per mancanza di esperienza. Speriamo un’affermazione internazionale  dia un po’ di crediti ai tifosi azzurri sparsi nel mondo. Il campionato italiano è squilibrato perché ci sono squadre già retrocesse. 

Poi affrontare queste squadre così forti, non provinciale sempre in difesa… come Sarri che faceva un calcio divertente mentre in Italia è tutto così squilibrato senza investimenti, con già le retrocesse. Se si vuole la Serie A come la Formula 1 bisogna accontentare i tifosi sullo spettacolo. Una squadra che sale in A che speranza ha di rimanerci.

PSG-Stella Rossa, non c’è troppa differenza col fair play finanziario non applicato? No, anche metà squadra della serie A dovrebbero chiudere. L’Uefa fa quello che può, è sempre una questione politica, chi prende posizione è antipatico. 

I giocatori rientrati? Con Ancelotti sono sereno, è uno che non deve dimostrare niente a nessuno. Ha vinto di tutto e di più e quindi con la sua esperienza schiera con serenità tutti i giocatori e sa aspettare il momento giusto per metterli a loro agio. Passaggio del turno? Vale tanto per la squadra, altrimenti non saremmo qui”.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.