Cerca
Close this search box.

ADL: “Con Ancelotti saremo sempre amici, ma ora è il momento di ‘Ringhio Star'”

Il presidente azzurro ha introdotto la conferenza stampa di Gattuso

Oggi è il giorno di Gennaro ‘Rino’ Gattuso, che da non molto è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli. L’ex Milan, che per tanti anni da calciatore è stato guidato proprio da Carlo Ancelotti, meno di un’ora fa ha tenuto la conferenza stampa di presentazione accompagnato dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha introdotto il dialogo con i giornalisti presenti (CLICCA QUI).

Il patron azzurro ha cominciato ringraziando Ancelotti: Mi sembra doveroso ringraziare Ancelotti che ci ha seguito fino ad ora. Rimango suo amico, lo ero prima e lo sarò dopo. Tra noi c’è un rapporto limido e sincero. Ho letto da qualche parte che tra me e lui ci sono stati contrasti, ciò non è vero, l’ho sempre rinnegato. Dispiace che le cose siano andate così ma molto spesso tra marito e moglie ci si divide ma si mantengono buoni rapporti. Noi non siamo né marito né moglie ma due persone che hanno lavorato insieme coltivando un sogno, ci siamo svegliati all’improvviso e a un certo punto con grande responsabilità per non rovinare il suo palmares di vittorie straordinarie ho cercato di salvaguardarlo e di dire, caro Carlo, è arrivato il momento di dividerci. Non mi fate domande perché non vi risponderò, non fatemelo ripetere, oggi è solo il momento di Ringhio Star, uno che non ha bisogno di presentazioni e vuole darvi delle risposte perché è uno che ha assimilato nel passato il Napoli osannato da Sacchi e lo ha applicato anche al Milan cercando di fare meglio di quanto si potesse fare arrivando quinto”.

Poi scherzosamente, rispondendo ad un “spero di fare il 10% della carriera di Ancelotti” di Gattuso, De Laurentiis ha replicato: “Se mi fai il 10% di quello che ha fatto a Napoli, stiamo rovinati!”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.