Reina 5.5: Avrebbe potuto sicuramente fare di più sulla conclusione di Rigoni piuttosto centrale. Per il resto della partita non deve effettuare alcuna parata.
Hysaj 6.5: Resta attento e concentrato e va spesso in aiuto ai due centrali, specie a Chiriches, nei momenti di difficoltà.
Chiriches 6: Un errore quasi imperdonabile sul pronti via, tenta un dribbling fatale che lancia in porta Rigoni. Quell’errore sembra condizionare la sua gara, ma il gol del raddoppio porta la sua firma, una rete che contribuisce in maniera essenziale a fargli recuperare la giusta autostima per il prosieguo del match.
Koulibaly 7: I suoi provvidenziali interventi in difesa danno uno slancio in più al Napoli passato in svantaggio dopo pochi istanti di gioco. E’ poderoso nella retroguardia azzurra che presidia sempre con personalità e determinazione.
Ghoulam 7.5: In oltre due anni di militanza tra le file azzurre, la miglior prestazione per rendimento e costanza nei 90′ di gioco. In attacco è una spina nel fianco clamorosa per il Chievo. Non a caso il primo gol di Higuaìn arriva grazie ad un assist al bacio dell’algerino. Ottimi i cross dalla sinistra, perfetto in fase di ripiego.
Lopez 6: Non si fa notare per grandi giocate. Svolge il suo compito in mezzo al campo con qualche piccolissima sbavatura nel primo tempo che non influisce una prestazione sufficiente (67′ Allan 6.5: Entra e mette subito lo zampino. Ottimo l’assist per il gol di Callejòn che chiude virtualmente la gara).
Jorginho 6.5: Sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori, smarrito nelle ultime uscite di Febbraio. Soprattutto nel primo tempo ha la pazienza e la costanza di gestire al meglio gli attacchi azzurri. Suo l’assist al bacio per Chiriches che porta il Napoli in vantaggio.
Hamsik 6: Buon primo tempo da parte dello slovacco. Sempre nel vivo del gioco e sempre al servizio della squadra. Va poche volte alla conclusione. Perde un po’ di brillantezza nella parte finale di gara (85′ Chalobah s.v.).
Callejòn 6.5: Cerca in più occasioni il gol nell’arco dei 90′. Lo sfiora con la punta del piede, imbeccato in area da Insigne, lo trova grazie ad uno splendido assist di Allan che sfrutta alla perfezione per chiudere la gara. Solito lavoro prezioso in fase di non possesso palla.
Higuaìn 6.5: Ventiseiesimo centro in campionato a dieci giornate dalla fine. I numeri del Pipita sono straordinari e sbalorditivi. Il gol è da autentico bomber di area di rigore, letale a pochi passi da Bizzarri. Cerca, non trova, ma sfiora la doppietta personale con un bolide sul quale si fa trovare pronto il portiere del Chievo che devia sulla traversa, ma anche con un diagonale che sfiora il palo. Appare più in palla e più voglioso rispetto alle ultime uscite.
Insigne 6: Questa sera si mette al servizio di uno straripante Ghoulam che lui puntualmente asseconda quando l’algerino va in sovrapposizione. Splendido lo stop con il quale accarezza il pallone, ma la troppa fretta non gli permette di concludere al meglio per quello che sarebbe stato l’undicesimo centro in campionato. (71′ Mertens 6: Prova a metterci lo zampino, anche se entra quando il match è virtualmente chiuso).
Sarri 7: Il Napoli parte con l’handicap dello svantaggio, arrivato in maniera paradossale a causa di un errore individuale. Non era semplice riprendersi da quella situazione, eppure gli azzurri hanno la forza di rimettere nei binari giusti la gara. Tantissime le palle gol create per una squadra che forse avrebbe meritato di più del 3-1.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro