REINA 6: Nel primo tempo è provvidenziale su Bakambu lanciato a rete da Soldado. Lo spagnolo resta in piedi fino in fondo e neutralizza la conclusione dell’attaccante. Prima del gol assurdo di Pina, toglie dai piedi di Bakambu il pallone del pareggio all’interno dell’area piccola.
HYSAJ 6: Si fa notare molto e bene in fase passiva. Va spesso in aiuto dei due centrali per contrastare gli attacchi avversari. Dal 64′ scala a sinistra lasciando posto a Maggio, subentrato a Strinic. Anche sulla corsia opposta non sfigura.
ALBIOL 6: Buon lavoro su Soldado, anche se l’attaccante del Villarreal non gioca tantissimi palloni. Va a supporto di Valdifiori quando il Villarreal si alza per aiutarlo nell’impostazione del gioco.
CHIRICHES 5: Bakambu non è uno di quegli avversari semplici. In più occasione sfugge al difensore rumeno, specie al 14′ quando è Reina ad evitare il gol avversario. Sulle poche accelerazioni avversarie appare sempre in affanno.
STRINIC 6: Ottimo il lavoro su Rakvina, bene anche in fase offensiva. Serve cross molto interessanti al centro ed è buona l’intesa con Insigne sulla sua corsia di competenza. E’ costretto ad uscire, ancora per problemi muscolari. (64′ MAGGIO s.v.: Si vede praticamente mai, poichè da quando fa il suo ingresso in campo si assiste ad un monologo del Napoli nella trequarti campo avversaria).
LOPEZ 6: Buono l’approccio al match. Lo spagnolo riesce a far la giusta densità a centrocampo e per il Napoli è prezioso soprattutto in fase di non possesso. Cala leggermente nel secondo tempo in termini di ritmo, probabilmente a causa della poca continuità di impiego. (78′ GABBIADINI s.v.: Va vicino al gol al 93′, con un’ottima coordinazione da fuori area, in uno spazio strettissimo).
VALDIFIORI 6.5: Gran partita da parte del playmaker azzurro che gioca con determinazione e personalità in mezzo al campo. Trova passaggi illuminanti e verticalizzazioni che creano scompiglio nella retroguardia avversaria(75′ JORGINHO s.v.)
HAMSIK 6.5: E’ lui a sbloccare il match con un gran gol al volo di collo. Una conclusione che non lascia scampo ad un positivissimo Areola. A prescindere dal gol la sua è una prova di grande sostanza. E’ l’ultimo a mollare, da buon capitano.
MERTENS 6: Tra gli attaccanti è l’azzurro che crea maggiori grattacapi a Musacchio e compagnia. Rischia di causare un autogol e Areola gli nega la gioia della rete deviando in corner una sua conclusione potente, ma centrale.
HIGUAIN 5: Concretamente si vede solo in un paio d’occasioni sotto porta. In particolar modo nel secondo tempo quando una deviazione lo favorisce in area di rigore, ma lui spara il pallone in tribuna. Sembra aver perso lo smalto di qualche settimana fa, avrebbe bisogno di un gol per tornare a brillare.
INSIGNE 6: Si abbassa sulla linea dei centrocampisti per andare a raccogliere palla e provare ad inventare. Nel secondo tempo sfiora la rete del raddoppio azzurro con una conclusione forte e precisa che trova prontissimo ancora Areola.
SARRI 6: Le prova davvero tutte, ma la sorte alla fine ha voluto che quel tiro fortunoso di Pina beffasse Reina e decidesse la qualificazione agli ottavi in favore del Villarreal. E’ un periodo negativo, ma soprattutto sfortunato che purtroppo sta coincidendo con il “mese rosso” del calendario azzurro.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro