Cerca
Close this search box.

Villarreal-Napoli 1-0, le pagelle. Male Valdifiori e Gabbiadini, Strinic e Callejon i migliori

Mertens a fasi alterne, Hamsik affaticato

SSC NAPOLI:

REINA 5.5: Sul gol avrebbe potuto forse fare qualcosina in più, nel primo tempo ha salvato incredibilmente il risultato su Soldado dopo un brutto errore.

HYSAJ 6: Partita di sostanza per il terzino albanese che dal suo lato ha una coppia complicata da gestire composta da Suarez e Costa. Attacca poco, resta molto corto.

CHIRICHES 6: Attento su Soldado, partita positiva per lui che non commette sbavature importanti. Quando chiamato in causa si fa sempre trovare pronto.

KOULIBALY 6: Prestazione sufficiente per lui, nel primo tempo non ha particolari problemi, nella ripresa soffre la potenza fisica di Bakambu.

STRINIC 6.5: E’ il migliore per il Napoli, perfetto sia nelle diagonali difensive che negli inserimenti sulla fascia.

LOPEZ 6: Meglio rispetto alle ultime uscite, fa un buon lavoro a centrocampo e porta a termine anche qualche lancio verso gli attaccanti, soprattutto nella ripresa. (83′ ALLAN s.v.).

VALDIFIORI 5: Ha sulla coscienza la sconfitta, con l’inutile fallo dal limite dell’area che ha portato alla punizione di Suarez, che poteva portargli anche un giusto cartellino rosso. Gioca in maniera diversa da Jorginho, cerca qualche verticalizzazione e la trova nella ripresa per Callejon, ma rallenta troppo il gioco.

HAMSIK 5.5: Sbaglia qualcosina di troppo nella fase di costruzione a centrocampo sul lato sinistro, nella ripresa si fa vedere molto poco.

CALLEJON 6.5: Del terzetto offensivo è il migliore, va vicino alla marcatura in due occasioni ed è anche preziosissimo in fase difensiva. (73′ INSIGNE s.v.: Incide poco).

GABBIADINI 5: E’ l’equivoco tattico del Napoli. Attacca sempre la profondità a differenza di Higuain e il Napoli ne soffre in fase offensiva. Spesso è anche troppo solo. (67′ HIGUAIN 5.5: Poco incisivo, ci si sarebbe aspettato di più).

MERTENS 5.5: Poco continuo, è in un momento no. Gioca troppo a fasi alterne, non è mai veramente pericoloso, anche se ci mette tanto brio.

ALL.: SARRI 5.5: Il suo Napoli è sfortunato per la seconda partita consecutiva. Era giusto optare per un ampio turnover, le riserve però non riescono a dare le stesse risposte dei titolari, in particolare Valdifiori, Mertens e Gabbiadini.

VILLARREAL – SSC NAPOLI: 1-0

VILLARREAL (4-4-2): Areola 6; Gaspar 6, Musacchio 7, Ruiz 6.5, Costa 6.5; Dos Santos 6 (36′ Castillejo 6), Bruno Soriano 6, Trigueros 6 (73′ Pina s.v.), Suarez 7; Soldado 6, Baptistao 5.5 (61′ Bakambu 6.5). A disposizione: Barbosa, Pina, Adrian, Rukavina, Bonera. All.: Marcelino.

SSC NAPOLI (4-3-3): Reina 5.5; Hysaj 6, Chiriches 6, Koulibaly 6, Strinic 6.5; David Lopez 6 (83′ Allan s.v.), Valdifiori 5, Hamsik 5.5; Callejòn 6.5 (73′ Insigne s.v.), Gabbiadini 5 (67′ Higuain 5.5), Mertens 5.5. A disposizione: Gabriel, Maggio, Albiol, El Kaddouri. All.: Sarri 5.5.

 

A cura di Dario Gambardella

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.