Reina 6: Inoperoso nel primo tempo, la Lazio si fa vedere di più nella ripresa senza impensierire più di tanto lo spagnolo. Salva col piede una conclusione a due metri di Mauricio, ma il biancoceleste era in posizione irregolare.
Maggio 6: Nelle prime battute di gare è tra i più attivi. Cerca di attaccare la profondità quando è il Napoli a tener palla. Attento in difesa, riesce a contenere a dovere Felipe Anderson.
Albiol 6: Non ha un gran lavoro da fare, ma tiene bene il campo, limitando Klose che non gli crea grossi grattacapi. Eccetto al 65′, quando gli scappa via, ma il tedesco non trova la mira giusta con il suo pallonetto.
Koulibaly 6.5: Energia e potenza da vendere per il leader difensivo del Napoli che spesso e volentieri si proietta in attacco grazie alla sua velocità abbinata ad una grande forza fisica. Subisce degli inspiegabili fischi discriminatori che rischiano di far sospendere la gara. Nel finale, preso dal nervosismo, si busca un’ammonizione.
Strinic 6.5: Gara di grande sostanza per il croato. Spinge molto sulla corsia sinistra, soprattutto nel primo tempo. In fase di non possesso resta sempre molto concentrato, anche se nei primi 45′ di gioco Candreva gli dà del filo da torcere.
David Lopez 6: Svolge il suo compito con attenzione e applicazione. Non garantisce il dinamismo di Allan, ma riesce a creare la giusta densità a centrocampo.
Jorginho 6.5: Solita ottima partita da parte del brasiliano che con grande pazienza ed intelligenza gestisce gli attacchi del Napoli. C’è il suo zampino sul gol che sblocca la gara. Suo infatti il lancio a pescare Callejòn che servirà Higuaìn per lo 0-1.
Hamsik 6: Con gli attaccanti che vanno da soli, stasera si vede poco in fase di costruzione. Prezioso il lavoro in fase di non possesso. Questa sera corre tanto e riesce a rendersi utile alla squadra. (89′ Chalobah s.v.)
Callejòn 7: Terzo gol consecutivo per lo spagnolo che, essendosi sbloccato, è anche più sereno e freddo sotto porta. Bravo ad imbeccare Higuaìn per il gol del vantaggio, preciso e glaciale a scavalcare Marchetti per il gol del raddoppio.
Higuaìn 6.5: I numeri parlano da soli, 23 gol in 23 gare. Implacabile il Pipita che ad ogni partita ha l’appuntamento fisso col gol. Anche quando non brilla particolarmente come questa sera. Realizzazione fortunosa per l’argentino, ma dopo 23 centri gli si può concedere anche questo. (70′ Gabbiadini s.v.: Entra quando la partita è ormai in cassaforte)
Insigne 6.5: Come al solito, anche se non va in gol, riesce a mettere il suo zampino su una delle due realizzazioni azzurre. E’ suo l’assist illuminante per il gol dello 0-2 di Callejòn. (65′ Mertens 6: E’ tra i più attivi nel finale quando di partita c’è ben poco).
Sarri 6.5: Primo tempo impeccabile per un cinico ed aggressivo Napoli che ipoteca la vittoria già all’intervallo. Al rientro in campo il Napoli si rilassa, rischiando in qualcosina, ma tenendo sempre sotto controllo il risultato.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro