Reina 6: Nel primo tempo è provvidenziale la sua parata sul diagonale di Politano. Nel finale rischia tantissimo su una uscita addirittura a centrocampo, ma fortunatamente se la cava.
Hysaj 6: Si perde colpevolmente Sansone che taglia l’area di rigore come fosse burro e si guadagna il calcio di rigore. E’ un errore che non gli permette di carburare velocemente. Riesce a sbloccarsi mentalmente quando il Napoli trova il vantaggio. Bene nella ripresa.
Albiol 6: Sansone è molto più veloce coi piedi, lo spagnolo non può far altro che stenderlo in area e concedere il penalty. Cresce insieme a tutta la squadra col passare dei minuti. Bene nel gioco aereo.
Chiriches 6.5: Sarri lo inserisce in luogo di Koulibaly, in linea con le ultime uscite azzurre che hanno visto un cauto turnover. Svolge il suo compito senza commettere errori particolari. Non si risparmia nelle chiusure. (68′ Koulibaly 6: Va a riprendersi il suo posto e risulta decisivo in alcuni momenti del match).
Ghoulam 6.5: Sulla corsia sinistra il Napoli è sempre pericoloso. Il merito è anche suo perchè spesso e volentieri va in aiuto di Hamsik ed Insigne, cercando di creare superiorità numerica. Buone le sue sovrapposizioni, bene in fase difensiva.
Allan 7: Si dà un gran da fare contro avversari veloci e rapidi. Lavoro sporco preziosissimo da parte del brasiliano che stasera getta il cuore oltre l’ostacolo pur di mettersi al servizio della squadra e dei compagni.
Jorginho 6.5: Anche quando il Napoli è in tilt per un inizio ad handicap, è quello che più di tutti cerca di ragionare. Bravo a mettere ordine alla manovra e ad avere la giusta pazienza.
Hamsik 7: Nel primo tempo alterna cose buone, ad altre sicuramente meno buone. Ha il merito di servire l’assist per il gol del 2-1 di Higuaìn. Probabilmente è questo che gli dà maggiore fiducia per affrontare ina ripresa in cui cresce sensibilmente. (87′ David Lopez s.v.).
Callejòn 7.5: Solito lavoro prezioso sia in fase di non possesso, sia quando è il Napoli a tener palla con i suoi movimenti a tagliare la difesa. Questa sera, finalmente, trova il gol che lo sblocca, dopo un digiuno lungo tutto un girone d’andata.
Higuaìn 7.5: Ancora una doppietta, l’ennesima. Con i due gol di stasera raggiunge quota 20 in campionato in appena 20 partite disputate. Una media disarmante per il Pipita di un gol netto a partita. Questa sera nel momento del bisogno si carica la squadra sulle spalle. Sigla il gol del vantaggio e quello che chiude definitivamente i giochi sul 3-1. Ogni parola in più sarebbe superflua.
Insigne 7: Qualche spunto personale da vero campione, poi l’assist vincente per la testa di Callejon. Ottima prestazione per l’attaccante azzurro che forse avrebbe meritato il gol, anche se nella ripresa cala leggermente (77′ Mertens s.v.).
Sarri 7: Non era facile affrontare una squadra come il Sassuolo, come non era facile giocare una partita nella quale gli avversari trovano il gol dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. La squadra ci è riuscita e caparbiamente ha allungato sull’Inter che si è fermata ancora a Bergamo contro l’Atalanta. Il cammino è ancora lungo, ma questa è la strada giusta.
Servizio a cura del nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro