Reina s.v.: Mai chiamato in causa durante la partita.
Maggio 6.5: Anche questa sera dimostra una buona condizione fisico-atletica. Accorto in fase difensiva, cerca di pungere con qualche inserimento proponendosi spesso in corsa sulla destra.
Chiriches 6.5: Efficace la sua fase difensiva. Buona la sua gara condotta senza particolari sbavature, anche se non è molto dispendioso il lavoro svolto sugli avversari. Prova a sorprendere Coppola da oltre 60 metri, ma il suo tiro finisce alto.
Koulibaly 6: Qualche piccola defezione iniziale per il difensore senegalese, che poi non ha molto da fare nel corso della partita. Da segnalare alcuni buoni lanci dalla retroguardia. Attento nel finale a chiudere l’inserimento pericoloso di Zaccagni
Strinic 6: Inizia la gara con il freno a mano tirato, ma migliora nel corso del match. Buona gara sia in fase difensiva, sia in fase offensiva.
Allan 6: L’applicazione e la determinazione sono quelle di sempre. Corre e lotta a centrocampo e cerca di rendersi utile per gli attaccanti, cercandoli in verticale. Esce per preservare le energie in vista della delicata trasferta di Bergamo. (67′ Chalobah s.v.)
Valdifiori 6.5: Splendido il lancio per El Kaddouri, preludio per il gol del 3-0. Era una partita in cui poteva fare qualcosina in più per provare a mettere in difficoltà Sarri sulla scelta del regista. Nel secondo tempo ci prova, approfittando anche della minore pressione degli avversari e gioca nettamente meglio.
David Lopez 6: Oltre al solito lavoro in fase di interdizione, si fa vedere anche con qualche buona giocata tecnica. Cresce dal punto di vista dell’interpretazione del ruolo di mezzala. (49′ Hamsik 5: Lo slovacco entra in campo senza aver eseguito le fasi di riscaldamento. Fatica ad entrare nel ritmo del match. Nonostante ciò avrebbe l’opportunità di scrivere il suo nome sul tabellino, ma la sua conclusione dal dischetto colpisce il palo).
El Kaddouri 7.5: Ottima prestazione per il marocchino. Freddo sotto porta dopo appena 4′, servito da Higuaìn, facendosi perdonare almeno in parte per l’errore commesso domenica contro la Roma. Splendida l’azione personale che porta al terzo gol: aggancio fantastico, batte in accelerazione l’avversario, pescando successivamente Callejòn in area.
Higuaìn 6.5: Questa sera veste i panni di assist-man. Bravo a pescare l’inserimento di El Kaddouri dopo appena 4′. Cerca più volte la rete, soprattutto nel secondo tempo (71′ Callejòn 6.5: Bravo a sfruttare l’unica occasione che gli capita sui piedi. Lo spagnolo non perdona a tu per tu con Coppola, dopo essere stato imbeccato dall’ottimo El Kaddouri).
Mertens 7.5: Ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri calciatori in campo. Gioca con grande determinazione sin dalle prime battute. Suo l’assist in profondità per Higuaìn che a sua volta ha servito El Kaddouri per il vantaggio azzurro. Splendido l’azione personale con la quale elude mezza difesa e va a depositare in rete alle spalle di Coppola.
Sarri 6.5: Applica un cauto turn-over rispetto alle sensazioni della vigilia. Le sue scelte dimostrano che anche in questa competizione vuole ottenere il meglio possibile. La squadra archivia la pratica in pochissimi minuti.
Dal nostro inviato al San Paolo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro