Gabriel 6: Non particolarmente impegnato nell’arco dei 90′, sembra comunque sicuro nonostante non vedesse il campo da tante partite.
Maggio 6.5: Affronta la gara come chi ha voglia di mettersi in mostra per insidiare l’attuale titolare Hysaj. Buona la sua prova, soprattutto in fase di possesso quando continuamente si propone. Negli ultimi minuti di gioco va ad occupare la posizione di esterno d’attacco.
Chiriches 6.5: Bravo a prendere il tempo al suo marcatore e a sbloccare il punteggio, siglando il suo primo gol in azzurro. In difesa è autore solo di un piccolo errore in fase di disimpegno, ma fortunatamente non influisce sul risultato.
Koulibaly 6: Ritorna titolare dopo il turno di squalifica scontato nella trasferta di Verona. Prove generali per il senegalese in vista dell’attesissimo match di lunedì con l’Inter. Non ha molto lavoro da fare, ma presidia bene la retroguardia.
Strinic 6.5: Rispetto a Maggio dispensa molti più cross dalla sinistra. I suoi suggerimenti per gli attaccanti sono in gran parte invitanti. Il croato è tra i migliori in campo e per la prima volta in questa stagione resta in campo per tutti i 90′ di gioco.
Lopez 6: Buona l’intesa con Maggio, lo spagnolo è bravo a pescarlo quasi sempre quando si sovrappone, creando così superiorità offensiva. Bene la sua fase passiva., sfiora il gol con un tiro che colpisce l’esterno della rete nel primo tempo.
Valdifiori 6: Ha il merito di servire il cross da calcio d’angolo per il gol di Chiriches. Per il resto anche questa sera non spicca, soprattutto con la palla attiva. Troppo macchinoso in fase di possesso, continua a far fatica ad entrare nei meccanismi tattici del Napoli.
Chalobah 6.5: Buon esordio per il centrocampista di proprietà del Chelsea. Sarri lo schiera in una posizione che non è esattamente la sua. Eppure Chalobah non sfigura, anzi, dimostra che il tecnico può contare su di lui qualora ce ne fosse bisogno. Sembra, infatti, ben inserito nei giochi del Napoli, riuscendo a far bene in entrambe le fasi. (81′ Allan s.v.)
Hamsik 6: Versione inedita dello slovacco schierato largo a sinistra. Ovviamente in quella posizione non può garantire corsa e dinamismo come avrebbe fatto Callejon, riesce comunque a non sfigurare raccogliendo spesso palla ed accentrandosi per cercare la conclusione o il suggerimento. (70′ Hysaj 6: Sostituisce lo slovacco, ma va a prendere la posizione a lui più congeniale di terzino destro al posto di Maggio. Sfiora il gol su assist proprio di Maggio nel finale).
Callejon 6: Agisce da falso nueve spaziando su tutto il fronte d’attacco. Non risulta particolarmente pericoloso, nè tanto meno gioca molti palloni. Ma sono proprio i suoi movimenti a creare difficoltà alla retroguardia avversaria. (77′ Ghoulam s.v.)
El Kaddouri 6: Gioca per la squadra e quando può cerca di colpire. Stasera non trova la rete, ma dimostra di essere un ottimo uomo squadra sul quale Sarri può fare affidamento, soprattutto in questo momento caratterizzato da tante defezioni in attacco.
Sarri 6: Con un undici titolare inedito e con soli due titolari in campo, riesce a portare a casa anche questa partita. Bravo a trasferire alla squadra la motivazione necessaria per guadagnare i tre punti. Avrebbe potuto schierare almeno uno tra Luperto e Negro, almeno a gara in corso, visto che il match era ininfluente sulla qualificazione ai sedicesimi e sul primo posto.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro