Turno infrasettimanale serie A1 maschile. La sesta giornata si conclude felicemente per il RobertozenoPosillipo che trionfa nella Capitale, battendo la Lazio nell’anticipo per 11-4 e ottenendo, per la seconda volta in questa stagione, il massimo risultato in trasferta. Tra i momenti più significativi: il RobertozenoPosillipo parte bene con l’uomo in più e un’azione spettacolare con circolazione di palla sui pali da Renzuto a Klicovac che scarica su Buslje a porta vuota; di ottima fattura il gol di Kragic su bella preparazione di Renzuto; nel quarto tempo controfuga di Saccoia che resiste ad un fallo forse da rigore e scarica a Saviano, solo davanti alla porta, che segna al volo. 5 vittorie su 6 gare giocate fino ad ora sono la riconferma di quanto auspicato in apertura Campionato: prosegue in modo soddisfacente il percorso di crescita e i presupposti per continuare a far bene sono più che positivi. Con il match di oggi i rossoverdi salgono a quota 15 punti in classifica affiancando momentaneamente in testa Brescia e Recco (che giocheranno domani i loro anticipi). Per il RobertozenoPosillipo oggi ben tre doppiette ed una tripletta del croato Buslje (campione olimpico e vicecampione del mondo a Kazan quest’anno) che commenta così l’incontro alla piscina del Foro Olimpico di Roma: “In difesa siamo stati molto solidi e compatti. La partita era stata preparata molto bene e nonostante avessimo avuto poco tempo a disposizione per allenarci, abbiamo cercato di eseguire tutto ciò che ci aveva chiesto il Mister. Sono molto contento per il risultato e , considerati i gol di scarto è andata meglio di quel che ci aspettavamo”. Allo stesso modo la pensa il tecnico Mauro Occhiello: “Sono sicuramente molto soddisfatto. Sia in fase difensiva che in fase d’attacco abbiamo giocato in maniera ordinata. I ragazzi sono stati concentrati dal primo all’ultimo minuto. È una squadra che sta crescendo e sta trovando i suoi automatismi. Quella di oggi, in particolare, è stata una buona prova da parte di tutti con ottima prestazione di Negri , migliore in campo. Questa settimana in ogni caso è particolare, perché rigiocheremo sabato contro un altro osso duro da affrontare , questa volta in casa nostra”. Una settimana faticosa per le tigri posillipine, ma certamente fitta di emozioni per gli appassionati che potranno seguire la squadra tra le mura di casa già sabato 7 novembre. Appuntamento alle 16:00 presso la piscina Scandone per RobertozenoPosillipo – RN Bogliasco
.
LAZIO-POSILLIPO 4-11 (2-4; 2-3; 0-2; 0-2)
Lazio: Radic, Ferrante, Colosimo, De Vena, Santos, Di Rocco, Giorgi 3, Cannella 1, Leporale, Lapenna F., Maddaluno, Mele, Vespa. All. Vittorioso.
Robertozeno Posillipo: Caruso, Briganti, Marinic-Kragic 2, Foglio, Klikovac, Russo E., Renzuto Iodice 2, Gallo 2, Buslje 3, Saviano, Dolce, Saccoia 1, Negri. All. Occhiello.
Arbitri: D. Bianco e Centineo.
Superiorità numeriche: Lazio 3/9 + 1 rigore (fallito da Cannella nel primo tempo – traversa), Posillipo 6/10 +1 rigore (fallito da Renzuto Iodice e parato da Radic nel quarto tempo).
Note: espulso Marinic-Kragic (P) per proteste. Foglio (P) uscito per limite di falli.
Fonte: circoloposillipo.org
Ecco gli highlights del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro