Pesante sconfitta in gara 1 per la semifinale dei play off in Lombardia per la Dooa Posillipo superata dal Brescia con un perentorio 17-6 (parziali 4-0 5-2 5-2 3-2). Partenza fulminea dei padroni di casa che al giro di boa dell’incontro erano in vantaggio di + 7 (9-2) contro i napoletani che non riuscivano a concentrarsi e a fermare le incursioni bresciane. La mancanza di Radovic, si è sentito male ad inizio gara e ha giocato solo per due minuti nella terza frazione, ha condizionato più mentalmente che tecnicamente il Posillipo.
Presciutti, Molina, Rizzo, Bodegas e Di Fulvio hanno segnato 3 gol per uno, mentre le uniche rete napoletane portano la firma di Renzuto Iodice e Gallo, due per parte. «In gara 2 mercoledì alla Scandone – dice il tecnico Cufino – speriamo di offrire una gara dignitosa e di uscire da questa semifinale a testa alta. Il Brescia è più forte di noi, ma non esiste un divario di reti così alto. Nella gara di ritorno sapremo contrastare i nostri avversari». Nell’altra semifinale il Pro Recco ha superato il Savona per 9-3.
Positiva la prestazione delle altre due napoletane, entrambe alla Scandone per gara 1, impegnate per le finali dal 5° all’8° posto. La Canottieri si è imposta sul Como per 12-10 in una gara che non ha avuto alti spunti agonistici o tecnici. I parziali 4-2/4-3/2-1/2-4. Brguljan è stato autore di 3 reti, gli ultimi tre minuti di gara sono stati giocati senza l’illuminazione centrale a causa di un salto di tensione si sono spente le luci che illuminano il piano vasca.
L’incontro è continuato in quanto era ancora giorno e per decisione dei due capitani. La Carpisa Yamamay Acquachiara vince per 8-7 sulla Florentia(parziali 2-2/1-1/3-2/2-2). Dopo un buon inizio la squadra di De Crescenzo ha perso il filo della partita offrendo come al solito una prestazione altalenante e densa di errori sia in difesa che in attacco. Petkovic ha segnato 3 reti, mentre Sadovyy, autore di una spettacolare beduina, ne ha segnato due. Mercoledì prossimo gara 2 a campi invertiti e se necessario Canottieri e Carpisa giocheranno gara 3 sabato 2 maggio ancora nell’impianto di Fuorigrotta.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro