“Nuova maledetta tegola! – afferma affranto Cufino – A Roma dopo uno scontro fortuito Saccoia rimedia, dopo quella dello scorso anno, una nuova frattura al setto nasale. Le prime due partite di campionato ci privano subito di due giocatori base del nostro organico, Bertoli e Saccoia e ancora non sappiamo per quanto tempo non saranno utilizzabili”. Una nuova assenza pesante quindi a condizionare una settimana particolarmente ricca di impegni per la squadra rossoverde che, a cominciare da domani martedì 14 alle ore 21,15 (diretta RAI Sport2), affronta alla piscina Scandone i “cugini” della Canottieri Napoli per poi partire il giorno successivo per la non facile trasferta in Serbia, in vista della seconda fase di Champion League in programma a Kragujevac dal 17 al 20 ottobre.
Vista la particolare importanza che riveste per le opposte tifoserie ogni derby napoletano, forse sarebbe stato più opportuno se questo incontro non fosse capitato in questa fase della stagione intasata di impegni, ma tant’è. “In momenti come questi, – esorta deciso il coach rossoverde – siamo chiamati tutti a fare quadrato e coniugare cuore, anima e sacrificio con l’intelligenza tattica e personale. Con questo spirito il Posillipo si appresta a disputare con rabbia agonistica e un grande desiderio di vincere il primo derby della stagione. Lo giocheremo per quello che noi siamo e valiamo come gruppo, per noi stessi come Posillipo e quindi anche per i nostri sfortunati compagni. I più giovani dovranno saper approfittare delle sfortunate circostanze per affrontare le occasioni che si offrono loro, non far rimpiangere chi è fuori gioco e conquistare definitivamente la fiducia incondizionata dei più esperti, che con assoluta tranquillità e intelligenza dovranno farsi carico del peso psicologico del momento. La Canottieri, che rispettiamo sinceramente, è avvisata!”.
Aggregati alla squadra in sostituzione degli infortunati due giovanissimi: il centroboa Stefano Mauro ed il centrovasca Pasquale Nina.
L’incontro sarà arbitrato da Luca Bianco di Gavardo (BS) e Marco Ercoli di Fermo (AN).
Fonte: cnposillipo.org
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro