Cerca
Close this search box.

Pallanuoto – Ventesima giornata, classifica e prossimo turno

Passo falso per il Posillipo, vincono Canottieri e Acquachiara

Ventesima giornata, settima di ritorno, della serie A1 maschile. Due gli anticipi di questo turno: mercoledì a Sori la Pro Recco ha battuto l’Ortigia 18-6 portando a 40 incontri la striscia positiva in un campionato che sta dominando a punteggio pieno; venerdì, invece, il Bogliasco Bene ha sconfitto 9-6 il Robertozeno Posillipo davanti alle telecamere Rai Sport 1 nel secondo anticipo della ventesima giornata. Una vittoria in rimonta per i liguri, bravi e caparbi a sfruttare il vantaggio ottenuto con l’espulsione per brutalità di Klikovac nel terzo tempo (fallo grave su Ravina). Nel pomeriggio si è completata la ventesima giornata. Dietro alla Pro Recco sempre l’AN Brescia che vince 18-6 in casa contro la Roma Vis Nova: per gli uomini di Alessandro Bovo quaterna di Ubovic e tripletta di Rios Molina. Terza in classifica, a quota 46 punti, si conferma la Bpm Sport Managementi che passa 21-7 in casa della Lazio Nuoto: tra i veneti cinque gol a testa per Razzi e Petkovic. Vince, soffrendo non poco, la CC Napoli a Sori: 11-9 il punteggio finale per la squadra di Paolo Zizza: per i liguri una prestazione che da morale in vista del rush finale del campionato durante il quale cercheranno di evitare l’ultimo posto in classifica e quindi la retrocessione diretta in serie A2. Dopo tre sconfitte consescutive torna al successo la Carpisa Yamamay Acquachiara che batte 15-7 la RN Florentia: tra i campani quattro reti a testa per Michele Luongo e Marziali. Punto d’oro, infine, per la Pallanuoto Trieste che impatta sul 7-7 contro la Carisa Savona: un pareggio che per i giuliani vuol dire +3 dal decimo posto, occupato attualmente dalla Vis Nova, e quindi dalla zona play out; alla ripresa della regular season ci sarà proprio lo scontro diretto a Roma tra il team di Piccardo e quello di Ciocchetti. La serie A1 maschile tornerà il 12 aprile con l’anticipo della ventunesima giornata tra Robertozeno Posillipo e AN Brescia. Il campionato, infatti, lascia spazio alla final four di Coppa Italia in programma il prossimo fine settimana a Busto Arsizio e al torneo preolimpico che si disputerà dal 3 al 10 aprile a Trieste.  Questa sera la Pro Recco ha pareggiato 5-5 a Dubrovnik con lo Jug nella settima giornata dei preliminari di Champions League. I campioni d’Italia, inseriti nel Gruppo B, hanno segnato con Suikno (2), Di Fulvio, Prlainovic e Filipovic. Guidano la classifica insieme allo Jug con 16 punti.

RISULTATI 20° TURNO

PRO RECCO – ORTIGIA 18-6

BOGLIASCO – POSILLIPO 9-6

AN BRESCIA – VIS NOVA ROMA 18-6

ACQUACHIARA – FLORENTIA 15-7

SORI – CANOTTIERI NAPOLI 9-11

LAZIO NUOVO – SPORT MANAGEMENT 21-7

PALLANUOTO TRIESTE – CARISA SAVONA 7-7

.

CLASSIFICA – 20° TURNO

60 PRO RECCO

57 AN BRESCIA

46 SPORT MANAGEMENT

39 CANOTTIERI NAPOLI

36 POSILLIPO

35 ACQUACHIARA

32 CARISA SAVONA

26 BOGLIASCO

23 PALLANUOTO TRIESTE

20 ROMA VIS NOVA

15 ORTIGIA

12 LAZIO NUOTO

4 FLORENTIA

3 SORI

.

PROSSIMO TURNO

CARISA SAVONA – ACQUACHIARA (Sabato 16 aprile ore 16:00)

POSILLIPO – AN BRESCIA (Mercoledì 12 aprile ore 20:00)

CANOTTIERI NAPOLI – LAZIO NUOTO (Sabato 16 aprile ore 17:30)

SPORT MANAGEMENT – BOGLIASCO

FLORENTIA – PRO RECCO

ORTIGIA – SORI

ROMA VIS NOVA – PALLANUOTO TRIESTE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.