In una buona cornice di pubblico al Mario Bianchi di Trieste (molti i croati presenti per sostenere Buslje e Marinic) due formazioni giungono a questa seconda giornata di campionato spinti da uno spirito diametralmente opposto.
Da un lato i giuliani di mister Piccardi che scendono in vasca in formazione tipo mossi dalla voglia di riscatto per la pessima figura (come per stessa ammissione di capitan Giorgi nell’intervista rilasciata alle telecamere di Rai Sport 2 durante il prepartita) portata a casa dopo l’incontro con il Bogliasco. Dall’altro l’entusiasmo del RobertoZeno Posillipo (privato delle significative presenze di Negri e Renzuto. Quest’ultimo convocato in nazionale assieme a capitan Gallo), reduce dalla vittoria della prima giornata che ha visto stratrionfare i rossoverdi sulla Roma Vis Nova.
Due approcci tanto diversi quanto in grado di incontrarsi a metà strada in un match molto equilibrato quantomeno nei primi due quarti. “Un’araba fenice in grado di rinascere e sorprendere”, così Dario di Gennaro – giornalista e cronista di Rai Sport (che insieme a Francesco Postiglione ha commentato la partita in diretta su Rai Sport 2) ha definito il club posillipino prima del fischio di inizio. Allo stesso modo la pensa capitan Gallo che si dice felice per i nuovi innesti finalizzati al compattamento della squadra e per l’ingresso di nuovi sponsor (Roberto Zeno in primis) che stanno sostenendo il club. Parole di buon auspicio per un RobertoZeno Posillipo che domina in maniera perentoria gli alabardati di Trieste fino a chiudere il risultato con uno più che soddisfacente 4-9.
Ecco la sintesi dell’incontro: Il RobertoZeno Posillipo, pronti via, dopo un minuto si porta su 1-0 con Saccoia. La reazione immediata di Trieste è veemente e porta prima al pareggio di Elez e poi al vantaggio di Guimaraes. Le squadre si affrontano a viso aperto, il Roberto Zeno Posillipo riesce a riordinarsi e raggiunge il 2-2 con Klicovac e passa in vantaggio con capitan Gallo. Il primo quarto finisce con una rete di Guimaraes che porta il risultato sul 3-3.
Il secondo quarto vede una buona partenza del Trieste che si riporta in vantaggio con Popovic. I rossoverdi sembrano essere un po’ sotto ritmo ma ci pensa Saccoia a riportare in parità i suoi. Il secondo quarto si conclude con un risultato di perfetta parità 4-4. Nel terzo quarto il RobertoZeno Posillipo entra in vasca con determinazione. In pochi minuti i rossoverdi di mr Occhiello mettono a segno due reti portandosi sul 4-6 e riescono a chiudere il terzo tempo con un vantaggio di 4-7 grazie alla rete di Dolce. L’ultimo quarto vede il giovane Caruso protagonista di splendide parate che mantengono il risultato invariato. Trieste col passare dei minuti allenta la presa e il RobertoZeno Posillipo ne approfitta con la rete di Marinic che fa 4-8. Il finale è in discesa e in discesa e c’è anche lo spazio per la rete di Cuccovillo.
Spiccano soprattutto gli atleti della passata stagione posillipina quindi. Buona comunque la prestazione dei nuovi arrivati (Buslje – non molto presente agli allenamenti di questa settimana perché costretto a rientrare in patria per motivi personali – e Marinic) che – secondo Mister Occhiello – hanno in serbo per la squadra ancora tante sorprese.
“Non sono soddisfatto dei primi due tempi un po’ confusionari” afferma mister Occhiello. “Tuttavia i ragazzi sono stati bravi a rientrare in partita per portare a casa il risultato che ci interessava. Faccio comunque i miei complimenti al Trieste per la prestazione gagliarda soprattutto nella prima parte di questo incontro molto bello anche dal punto di vista della cornice di pubblico”. In questo anticipo il RobertoZeno Posillipo è primo in classifica in solitaria. Nuovo entusiasmante appuntamento venerdì 9 ottobre alle 20:00 presso la Piscina Scandone di Napoli per l’attesissima terza giornata di Campionato per assistere al derby RobertoZeno Posillipo – Carpisa Yamamay Acquachiara trasmessa in differita su Rai Sport 2.
PALLANUOTO TRIESTE: Jurisic E., Podgornik D., Petronio R., Ferreccio F., Giorgi A., Giacomini J., Popovic B. 1, Rocchi N., Elez M. 1, Berlanga H., Guimaraes G. 2, Mezzarobba M., Vannella G., All. Stefano Piccardo
ROBERTOZENO POSILLIPO: Caruso E., Cuccovillo N. 1, Marinic Kracig J. 1, Foglio G., Klikovac F. 2, Russo E., Dolce V. 1, Gallo V. 2, Buslje A., Saviano G., Briganti L., Saccoia P. 2, Mauro S., All. Mauro Occhiello
Arbitri: Bianchi e Piano
Parziali: 3-3 1-1 0-3 0-2 Uscito per limite di falli Rocchi (T) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Trieste 1/8 e Posillipo 3/9. Spettatori 1200 circa
Fonte: cnposillipo.org
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro