Nei prossimi anni molto probabilmente saremo costretti a cambiare il soprannome alle nostre due nazionali di pallanuoto: niente più Setterosa e Settebello.
Alla vigilia della partenza dei Mondiali junior di pallanuoto maschile, a Istanbul, si è riunita la FINA per parlare dell’attuazione di un nuovo regolamento, che partirà però dal 2017. Molte le nuove idee: diminuire la dimensione della palla da gioco, accorciare la lunghezza del campo da 33 a 25 metri e, quella più clamorosa, di togliere un giocatore dal campo, passando da sette a sei.
Nulla di ufficiale ancora, ma i funzionari FINA hanno parlato a Istanbul e testeranno queste nuove regole nei prossimi anni, prima di attuarle: a Guadalajara (Messico), in occasione dei Mondiali juniores del 2015 e a Budva (Montenegro), per i Mondiali giovanili del 2016.
In queste competizioni l’organo di governo pallanuoto si aspetta di vedere tutti i difetti dei nuovi regolamenti e agire di conseguenza, al fine di modernizzare questo sport senza distruggere la sua vera natura.
Fonte: olimpiazzurra.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro