Oggi potrebbero esserci i primi verdetti sia per i playoff relativi alla lotta scudetto che per quelli validi per il quinto posto utile in classifica. Se la trasferta di Pro Recco a Savona potrebbe sembrare una pura formalità per la corazzata di Giuseppe Porzio, è l’altra semifinale tra DOOA Posillipo e AN Brescia a riservare molte più attese. Nonostante il largo passivo subito dai rossoverdi nella gara di andata (un 17-6 senza storia), i ragazzi di mister Cufino vogliono riscattare la brutta prestazione di quattro giorni fa con una prestazione all’altezza.”Il Posillipo è ferito ma non è morto. Senza togliere alcun merito ad un Brescia perfetto, quali che siano le motivazioni, l’indecifrabile e scialba prestazione di sabato scorso, non la si vedrà mai più. Con o senza Radovic (influenzato) siamo chiamati ad una partita di dignità e di riscatto. Ribadisco che se siamo qui a giocarci la semifinale conquistata in una stagione di perenne emergenza, non è dovuto certamente al caso. Scenderemo in acqua per vincere e trascinare il Brescia a gara tre e dire ancora una volta la nostra. Prima di ogni altra cosa lo dobbiamo a noi stessi” le sensazioni di mister Bruno Cufino alla vigilia dell’attesa gara 2 di questa sera fissate alle ore 19:30 alla piscina Scandone.
Discorso diverso per l’Acquachiara di Paolo De Crescenzo: i biancoazzurri hanno voglia di conquistare matematicamente il quinto posto in classifica chiudendo la pratica Florentia nella sfida di questa sera delle ore 20:30, conseguendo il pass per quell’Euro Cup terminata amaramente quest’anno alle semifinali per opera dello Spartak Volgograd. Per riuscirci Perez e compagni dovranno espugnare la piscina Nannini avendo la meglio contro la squadra di Vannini, capace di esser insidiosa e sempre viva come mostrato in gara 1. “Se giochiamo come in gara 1, penso proprio che andremo a gara 3. Mi auguro, invece, che il rendimento sia ben diverso e che questa sia l’ultima partita della stagione” queste le sensazioni di mister Paolo De Crescenzo alla vigilia.
L’altra sfida per il quinto posto è tra le rivelazioni di quest’anno, ossia tra Como Nuoto e Canottieri Napoli. All’andata i ragazzi di mister Zizza hanno vinto con un convincente punteggio di 12-10, ma la gara 2 di quest’oggi prevista per le 14:00 non deve far assolutamente dormire sogni tranquilli ai giallorossi poiché i comaschi possono contare sul caloroso supporto dei tifosi della piscina Muggiò. “Sono soddisfatto per come la squadra ha affrontato il Como nella gara d’andata, il risultato finale forse non ci rende giustizia forse meritavamo qualche gol in più è tornato al gol in modo perentorio il nostro Brguljan e questo ci dà grande fiducia anche per la gara di ritorno. Speriamo di chiudere a Como una stagione che definire esaltante è dire poco” le impressioni di mister Paolo Zizza prima della sfida contro i lombardi. Vedremo se il ritrovato Brguljan e l’ottima vena di capitan Buonocore approfitteranno magari della caduta dell’Acquachiara in trasferta per conquistare la quinta posizione e la conseguente qualificazione europea, traguardi che, ad inizio anno, sembravano un miraggio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro