Carpisa Yamamay Acquachiara più vicina al 5° posto e all’Europa, ma che fatica per battere una Florentia che a questa gara nulla aveva da chiedere, e che negli ultimi 10 secondi ha sfiorato per due volte il pareggio (i pali della porta difesa da Lamoglia hanno salvato i biancazzurri dalla lotteria dei rigori).
Ottimo avvio dei padroni di casa, in gol con Draskovic (uomo in più) e con una bella beduina di Sadovyy. Poi in casa biancazzurra si spegne la luce e la Florentia, approfittando del calo di concentrazione dei giocatori dell’Acquachiara, raggiunge il pareggio e passa a condurre (3-4). Ma sarà la prima e ultima volta: grazie alle parate di Lamoglia e ai gol di Petkovic, la Carpisa Yamamay torna al comando della gara (5-4).
La squadra di De Crescenzo, però, non riesce mai a dare continuità alla sua azione e continua a commettere errori in ogni zona del campo. Neppure il gol del 7-5 in apertura di quarta frazione, realizzato da Perez, garantisce un finale di gara tranquillo all’Acquachiara: la Florentia non ne vuole sapere di mollare e, trascinata dall’ottimo Sindone, mette i brividi ai pochi tifosi biancazzurri presenti fino allla sirena conclusiva. Buono l’arbitraggio Lo Dico e Riccitelli.
ACQUACHIARA-FLORENTIA 8-7 (2-2; 1-1; 3-2; 2-2)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Perez 1, Mattiello 1, Luongo S., Postiglione, Petkovic 3 (1 rig.), Gambacorta, Ferrone, Saviano, Draskovic 1, Di Costanzo, Sadovyy 2, Gaeta. All. De Crescenzo.
Florentia: Mugelli, Sindone 4, Borella, Coppoli, Martini, Eskert, Brancatello 1, Panerai, Gitto M. 1, Gobbi, Bini, Di Fulvio A. 1, Cicali. All. Vannini.
Arbitri: Lo Dico e Riccitelli.
Superiorità numeriche: Acquachiara 5/13 +1 rig., Florentia 4/8.
Note: usciti per limite di falli Coppoli (F) nel secondo tempo, Bini nel quarto tempo.
Fonte: acquachiarasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro