Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, l’Acquachiara vince anche contro il Savona e si porta alle spalle delle tre capoliste

Non perde un colpo alla Scandone la Carpisa Yamamay Acquachiara: 4 vittorie su 4, e tutte accompagnate da bel gioco e dai consensi del pubblico presente, unica nota poco lieta del grande sabato della Scandone: 500 persone in tutto tra Posillipo-Brescia e Acquachiara-Savona.

Anche stavolta Angelini non può schierare al centro dell’attacco Tomasic, assenza pesante. De Crescenzo, invece, non ha problemi di formazione. E, soprattutto, non ha più i problemi (mancanza di continuità) che questa squadra palesava lo scorso anno anche all’interno della stessa partita. Stasera l’unico passaggio a vuoto è durato 75″, durante i quali i biancazzurri hanno incassato la bellezza di tre gol (Alesiani, Fiorentini, Mistrangelo nell’ordine) passando dal promettente 2-0 del primo tempo (doppietta di Petkovic) al 2-3 di inizio seconda frazione. Ma l’Acquachiara, dopo lo sbandamento, è rientrata subito in carreggiata grazie alle reti di Perez (migliore in acqua) e Astarita. Punteggio 5-3.

Il Savona non è formazione che si arrende facilmente (splendida la palombella vincente di Fulcheris, 5-4), e così tra un botta e risposta e l’altro la Carpisa Yamamay ha dovuto attendere la quarta frazione per staccare definitivamente i rivali, mostrando un’invidiabile tenuta (così come il Savona, del resto) messa a dura prova da una gara molto fisica. Soddisfatto a fine gara Paolo De Crescenzo: “Avevo detto ai ragazzi che ci saremmo trovati di fronte una squadra tutt’altro che facile da superare e loro hanno risposto nel migliore dei modi. Affrontandola, cioè, con grande rispetto. Troppo severo il +5 finale nei confronti del Savona? Forse, ma senza ombra di dubbio la mia squadra lo ha meritato”.

ACQUACHIARA-SAVONA 11-6 (2-0; 1-3; 4-2; 4-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez 3, Rossi, Paskvalin 1, Scotti Galletta, Petkovic 3 (1 rig.), Lanzoni 1, Marziali, Luongo S. 1 rig., Valentino 1, Astarita 1, Gitto M., Lamoglia. All. De Crescenzo.

Carisa Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte, Colombo, Bianco L., Nicche, Mistrangelo 1, Fulcheris L. 1, Bianco G., Pesenti 1, Agostini, Fiorentini 1, Zerilli. All. Angelini.

Arbitri: Collantoni e Scappini.

Superiorità numeriche: Acquachiara 7/14 + 2 rig., Savona 3/9.

Note: usciti per limite di falli Valentino (A), L. Bianco, Nicche e Pesenti (S) nel quarto tempo.

Fonte: acquachiarasport.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.