Cerca
Close this search box.

Pallanuoto, l’Acquachiara vince 12-10 contro il fanalino di coda Florentia non senza soffrire

Sugli scudi il solito Petkovic per gli acquachiarini, autore di cinque reti. Terzo posto in cassaforte per i ragazzi di De Crescenzo

Per la Carpisa Yamamay Acquachiara il 2015 comincia con una vittoria, ma il risultato che alla fine del match sta scritto sul tabellone della piscina Nannini è l’unica cosa positiva della trasferta di Firenze. Contro il fanalino di coda del campionato, che prima delle festività natalizie aveva ottenuto il primo punto della stagione pareggiando alla Scandone contro il Posillipo, la squadra di De Crescenzo ha sofferto molto più del previsto: quasi sempre costretti ad inseguire gli avversari nei primi tre tempi, i biancazzurri hanno risolto il match a proprio favore soltanto negli ultimi otto minuti di gioco, che sono cominciati con la Florentia in vantaggio di una lunghezza (9-8).

Protagonista principale della riscossa dell’Acquachiara nel quarto tempo è stato Antonio Petkovic. Fino a quel momento aveva segnato soltanto su rigore (tre volte), ma il suo uno-due in avvio di ultima frazione è stato fondamentale, anche perché di lì a poco è arrivato il +2 (9-11) grazie a Marziali. Il quinto gol personale di Coppoli ha riportato sotto la squadra di Vannini, ma Valentino con una palomba incrociata a uomini pari – gol bello e importantissimo – ha chiuso definitivamente il discorso a poco più di un minuto dal termine.

Tutt’altro che soddisfatto Paolo De Crescenzo: “Di buono c’è soltanto la vittoria. Dopo un buon inizio di gara, la squadra è calata vistosamente consentendo alla Florentia, e in particolare a Coppoli, molto più del dovuto. Fortunatamente nel quarto tempo c’è stata la reazione che ci ha consentito di aggiudicarci i tre punti, ma non posso certo essere contento per come sono andate le cose, anche se qualche attenuante non è mancata”.

De Crescenzo si riferisce, in particolare, alle precarie condizioni di salute di vari biancazzurri, tra cui Paskvalin, ma proprio quest’ultimo “a dispetto del fatto che ha potuto allenarsi pochissimo a causa di un problema al gomito – sottolinea De Crescenzo – si è battuto con un impegno ammirevole. Davvero un esempio per tutti”.

FLORENTIA-ACQUACHIARA 10-12 (2-3; 6-4; 1-1; 1-4)

Florentia: Mugelli, Gambacorta 2, Generini, Coppoli 5, Panerai, Dani, Brancatello, Liang Ninxiang 1, Gragnani, Gobbi 1, Ercolano 1, Tan Fehiu, Cicali. All. Vannini.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Caprani, Perez, Rossi 1, Paskvalin 2, Scotti Galletta, Petkovic 5 (3 rig.), Lanzoni 1, Marziali 2, Luongo, Valentino 1, Astarita, Gitto, Gaeta. All. De Crescenzo.

Arbitri: Ercoli e Navarra.

Superiorità numeriche: Florentia 3/6, Acquachiara 2/4 + 3 rigori.

Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.

Fonte: acquachiarasport.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.