Strano ma vero: dopo il derby con il Posillipo, la Carpisa Yamamay Acquachiara ha affrontato in campionato una dopo l’altra, con un turno di ritardo, le stesse avversarie dei rossoverdi, e nello stesso ordine: Como, Pro Recco e Florentia. E domani, nella prima giornata del girone di ritorno, la squadra di Paolo De Crescenzo giocherà in casa della Roma Vis Nova che il Posillipo ha battuto sabato scorso sempre al Foro Italico.
De Crescenzo ovviamente si augura di imitare i rossoverdi “per poter conservare il terzo posto in attesa della sfida con la Sport Management”, che l’Acquachiara affronterà sabato 24 gennaio alla Scandone, e anche in questo caso si troverà di fronte la stessa squadra che il Posillipo ha affrontato otto giorni prima.
Stasera, infatti, c’è l’anticipo televisivo Sport Management-Posillipo, che De Crescenzo ovviamente seguirà per acquisire ulteriori informazioni sulla formazione veronese. Un risultato utile del Posillipo consentirebbe alla Carpisa Yamamay di conservare il terzo posto indipendentemente dal risultato della gara con la Roma Vis Nova, “ma noi dobbiamo pensare soltanto a noi stessi e a vincere la gara del Foro Italico, dalla quale – sottolinea De Crescenzo – mi aspetto anche progressi sul piano del gioco e della continuità”.
Non è piaciuto al tecnico biancazzurro, infatti, il black out che sabato scorso a Firenze ha consentito alla Florentia di passare dal 2-5 di avvio secondo tempo al 9-7 di inizio terza frazione. Un parziale di 7-2 per i toscani che ha rischiato di compromettere il buon esito della gara, poi vinta dai biancazzurri 10-12 con un orgoglioso quarto tempo. “Al di là dei nostri demeriti – prosegue De Crescenzo – la partita di Firenze ha confermato che in questo campionato non esistono partite facili, soprattutto in trasferta. Quindi dobbiamo stare molto attenti domani a Roma”.
Dove De Crescenzo non avrà a disposizione Perez, a riposo per un problema muscolare. Si spera che possa recuperare in tempo per la gara con la Sport Management. Al suo posto sarà in formazione Marco Ferrone. 18 i punti che separano in classifica l’Acquachiara dalla Roma Vis Nova, che nelle ultime sei giornate di campionato ha totalizzato altrettante sconfitte. “Hanno bisogno di punti, questo complica ulteriormente il nostro compito”, conclude il tecnico della Carpisa Yamamay.
La partita del Foro Italico, che sarà arbitrata dal torinese Fusco e dal genovese Pinato, sarà trasmessa alle ore 17 in diretta su Raisport 2
Fonte: acquachiarasport.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro